29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Serie D, Campionato Gold e PGS: altro weekend positivo per la Sampietrina

Serie D, Campionato Gold e PGS: altro weekend positivo per la Sampietrina

8 Marzo 2017

Continua la striscia positiva per la ginnastica Sampietrina impegnata a Mortara con la serie D maschile, ad Arcore con il campionato Gold allieve femminile e a Cernobbio con la promozionale schierata per la terza prova PGS.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Domenica 5 marzo si è svolta a Mortara la seconda prova del campionato di serie D per l’artistica maschile. Due le squadre schierate per la Sampietrina, una in seconda e una in prima divisione. Gabriele D’Ambrosio, Diego Bianchi, Niccolò Schiavini, Mirko Cubicciotti, Cristian Mione hanno gareggiato nella seconda divisione. Qualche errore di troppo ha compromesso leggermente il risultato e i giovani portacolori, dopo il primo posto della prima prova, si sono dovuti “accontentare” del 3° posto.
Pietro Sinigaglia, Francesco Giannini, Ludovico Petrali e Simone Recalcati, concludono la loro 2^ prova del campionato di serie D, in prima divisione. Determinati sono scesi in campo ed esercizio dopo esercizio hanno scalato la classifica conquistando il 1° posto. Due gare fatte e due primi posti conquistati. Prossima gara la finale Nazionale.

Per l’agonistica femminile protagoniste ad Arcore nella seconda prova del campionato gold allieve: Diana, Camilla, Stella, Giorgia ed Elisa.

Sampietrina-Gaf-Gold-allieve-Arcore-2017Prime a scendere in campo le allieve A2. Diana Brambillasca, Camilla Roncoroni e Stella Chierecati si classificano rispettivamente al 12°, al 22° e al 27° posto. Gara pulita ma non brillante per le ginnaste Sampietrina. Terminata la gara delle A2 subito in campo Giorgia Signorini nella categoria A3. Giorgia è stata protagonista di un’ottima gara, conquistando il 9° posto, risultato un pò compromesso a causa di una penalità al volteggio. La giornata termina con la categoria A4 dove Elisa Pavan conquista il 13° posto. Purtroppo Elisa commette due cadute: una nella ribaltata senza mani alla trave e una alle parallele in un esercizio completamente rinnovato e con due difficoltà in più. Esercizio comunque ben eseguito e che necessita di essere provato in campo gara Soddisfatte le allenatrici Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi.

A Cernobbio sono scese in campo le atlete del gruppo promozionale per la terza prova del campionato PGS categoria Plus. Per la categoria Supermini 2^ classificata Valentina Luini e 4^ classificata Giorgia Badini. Nelle prime 10 posizioni troviamo anche le compagne Alessia Bellini, Matilde Meroni ed Emma Ginevra Brambilla. Nella categoria Mini: 8^ classificata Agnese Cappato, 10^ classificata Elisa Granfo. Nella categoria Under: 6^ posizione per Elisa Benedos. Nella categoria propaganda: 10° posto per Alessandra Neri, mentre Penelope Ferraccioli si classifica al 1° posto conquistando anche il titolo di campionessa regionale. Dalla società i più sentiti complimenti alla nuova campionessa regionale Penelope e a tutte le compagne per l’ottima prestazione.

Sampietrina-Camp-PGS-Cernobbio-2017

Sampietrina-Camp-PGS1-Cernobbio-2017

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi