01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Separazione e affidamento dei figli: la nuova decisione della Cassazione

Separazione e affidamento dei figli: la nuova decisione della Cassazione

15 Marzo 2017

Finalmente decisioni a favore del rapporto figlio-padre, se emerge che la figura paterna è la migliore per la serenità e l’equilibrio del bambino. (Cass. sent. n° 2770 del 2 febbraio 2017)

Chi, come me assiste da anni coniugi in separazione, non può che apprezzare la nuova decisione della corte di Cassazione!

Spesso, lo stato di tensione e rabbia che accompagna i coniugi che devono affrontare una separazione, porta questi a perdere di vista l’interesse dei figli. Pertanto ben vengano decisioni come queste, che riportano al centro dell’attenzione, il benessere dei figli ed il loro rapporto con il padre.

Negli ultimi anni, la mediazione familiare, che precede la separazione, stà dando buoni risultati; un avvocato matrimonialista deve investire molto sulla mediazione, cercare di mediare, ascoltare, e condurre la coppia verso soluzioni favorevoli ai figli.

E’ un lavoro lungo, ma ne vale la pena.

E’ necessario che sia mamma sia papà possano continuare a svolgere il loro ruolo: pertanto la collocazione del minore presso la casa del papà se risulta più conforme all’interesse del figlio minore ed alla sua serenità, deve essere favorito e condiviso dalla mamma.

Per maggiori informazioni: www.avvocatomonzapaviacremona.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Avv. Rosa Taccogna
Lo studio legale Rosa Avv. Taccogna, con 25 anni di esperienza, si occupa di diritto di famiglia (separazione – divorzio) fino all'allontanamento del coniuge violento e alla tutela dallo stalking con ordine di protezione. Molta attenzione viene riservata ai figli dei separandi, al fine di scongiurare problematiche psicologiche negli stessi. Lo studio affronta, altresì, casi aventi ad oggetto la responsabilità medica – ospedaliera, il risarcimento danni da sinistro stradale. L’ascolto, delle ragioni dei nostri assistiti, ci guida nella scelta della migliore difesa.


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Monza: 51enne sul monopattino si scontra con un’auto e finisce in ospedale

L'uomo caduto sull'asfalto è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale San Gerardo in codice verde.