Cultura

Sardegna in piazza! Bancarelle, balli e musica a Cesano Maderno

Sapori, profumi, danze... a Cesano quattro giorni di festa e di puro divertimento!

sardegna-free-web

La Sardegna incontra la Brianza a Cesano nell’ultimo weekend di marzo. Dalle  8.00 alle 24.00 per quattro giorni, da giovedì 23 a domenica 26 marzo, l’enogastronomia, l’artigianato e il turismo di una delle più belle e caratteristiche regioni d’Italia aspettano i visitatori per una  full immersion tutta da vivere  in piazza Esedra.

Sardegna in piazza offrirà l’occasione per passeggiare tra le bancarelle immergendosi nei profumi e nei colori dell’isola, con l’enogastronomia a farla a padrone (con prodotti ittici e da forno come il pane carasau, i dolci ed i formaggi, i salumi e il miele, il cannonau e il liquore al mirto e molto altro), con l’artigianato (con sugheri, cestinerie e i coltellini di Pattada), e infine il turismo (per la promozione non solo della fascia costiera sarda ma anche delle aree interne, meno conosciute ma altrettanto ricche di fascino).

Folcklore e cibo. La manifestazione sarà arricchita, alle 17.00 di sabato 25, dall’esibizione di balli sardi in costumi tipici. Inoltre, a pranzo e cena, menù tipici con gnocchetti sardi con sugo di salsiccia e pomodoro o bottarga, grigliata di maialino alla sarda, panini con salsiccia e cipolle e seadas (dolce al formaggio e miele). Il tutto accompagnato da vino Cannonau o Vermentino, o dalla famosa birra Jchnusa.

sardegna-in-pazza-brianza-cesano-maderno-2017

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta