28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Sampietrina: bene la prima prova di serie A1 maschile e A2 femminile a Torino

Sampietrina: bene la prima prova di serie A1 maschile e A2 femminile a Torino

2 Marzo 2017

Al PalaRuffini di Torino è andata in scena la 1^ prova del campionato di serie A, campionato di massimo livello. La Sampietrina, tra le poche società in Italia, ha schierato la propria squadra in entrambe le sezioni: femminile e maschile.

La femminile schierata nel campionato di serie A2 nel tentativo di essere promossa nel massimo campionato di A1, la maschile in campo nel campionato di A1 da ormai tre anni con ottimi risultati. Entrambe le squadre sono composte da ginnasti della società senza prestiti da altre squadre e senza stranieri.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

A scendere in campo e ad inaugurare questo campionato le ragazze della femminile. Primo attezzo: parallele asimmetriche. L’emozione gioca brutti scherzi: Pozzoli cade nella granvolta di dorso, Tagliabue cade nell’uscita mentre Sborchia porta a termine un buon esercizio. Le ragazze si spostano in trave dove Pozzoli porta a termine un buon esercizio, Sborchia sporca l’esercizio con numerosi sbilanciamenti mentre Tagliabue cade dall’attrezzo. Al giro di boa le ragazze reagiscono e proseguono la competizione in crescita. A corpo libero le tre ginnaste Bignotti, Pozzoli e Tagliabue portano a termine tre esercizi quasi perfetti e concludono al meglio al volteggio con tre ottimi salti di Sborchia, Bignotti e Pozzoli. A sostenere la squadra la riserva Ilenia Manfredi. Soddisfatte le allenatrici Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi. Le ragazze terminano la prova al 7° posto.

Archiviata la gara delle ragazze, subito in campo i ragazzi capitanati da Luca Santambrogio. Con lui Davide Sborchia, Lorenzo Crimi, Mirko Galimberti, Lorenzo Tassinato, Andrea Vergani e Alessandro Di Quinzio riserva della squadra ma ottimo elemento nel team. La squadra, rinnovata e molto giovane, si è presentata in campo determinata e attrezzo dopo attrezzo i ragazzi ci hanno regalato un preziosissimo 6° posto. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto e Paolo Siviero che sono stati ben ripagati dai loro ginnasti dell’impegno che questo campionato richiede. Complimenti a tutti i ginnasti e appuntamento per la seconda tappa a Roma il prossimo 8 aprile.

Sampietrina1-serie-A-gaf-gam-2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi