26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, Allieve Gold: ad Arcore il podio si tinge di bianco-blu

Pro Lissone, Allieve Gold: ad Arcore il podio si tinge di bianco-blu

10 Marzo 2017

Giorgia Leone, Diana Barbanotti e Giulia Leone: prima, seconda e terza sul podio di Arcore, dove le tigrotte della Pro Lissone Ginnastica dominano la gara, realizzando uno storico en plein.

Le tre ragazze terribili della società bianco azzurra, allenate da Federica Gatti, Giacomo Camiciotti e Sara Varisco, sono scese in pedana domenica 5 marzo in occasione della seconda prova del Campionato Regionale Individuale Allieve Gold, chiamate a confermare l’ottimo primo e secondo posto conquistato dalle gemelle Leone -ferma per infortunio Diana- ottenuti durante la gara d’esordio del livello A3.

Pro-lissone-Mayra-Leone-Gold-Arcore-2017

Mayra Leone

Nonostante qualche imprecisione, le tre ginnaste hanno un bagaglio tecnico ed una capacità esecutiva che permettono loro di piazzarsi con una certa serenità al di sopra delle dirette concorrenti. Grandissima la soddisfazione per tecnici e pubblico, nel vedere la crescita continua di queste atlete, che si confermano sempre tra le migliori della categoria e tra le ginnaste più talentuose promesse della disciplina.

Ma il bel fine settimana di soddisfazioni per la società di Roberto Marcelloni si è aperto già il sabato con l’ottima prova nel livello A1 della piccola Mayra Leone, per lei un deciso miglioramento rispetto alla prima uscita stagionale di un mese fa. Buonissimi punteggi su tutti gli attrezzi, solo qualche piccola imprecisione al corpo libero non le consente di salire sul podio, chiudendo comunque con un ottimo quinto posto.

Domenica mattina è scesa in pedana anche Elisa Marelli nel livello A2: gara un pochino sottotono per la piccola ginnasta di Cantù, complice anche qualche acciacco fisico nelle ultime settimane di preparazione, la sua prova è comunque più che soddisfacente e le consente di piazzarsi tredicesima.

Pro-Lissone-Marelli-Gold-Arcore-2017

Elisa Marelli

Chiude il weekend di gare Rebecca Arienti nel livello A4 con una prestazione molto precisa e un netto miglioramento rispetto alla prova precedente per la  tigrotta più esperta che conquista un ottimo decimo posto.

‘I risultati raggiunti da tutte le ginnaste evidenziano una grande crescita delle allieve che-commenta il presidente Marcelloni- possono contare anche sull’esempio delle colleghe più grandi che hanno mantengono alto il livello tecnico della nostra società’.

Prossimo appuntamento in programma per l’agonistica femminile: il 18 e 19 marzo ad Arcore con la seconda prova regionale individuale Gold Junior e Senior.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi