27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone: buon esordio per la ginnastica promozionale in serie D Silver

Pro Lissone: buon esordio per la ginnastica promozionale in serie D Silver

3 Marzo 2017

Non solo massima serie, il fine settimana ha visto impegnate anche le ragazze del gruppo di Promozionale della Pro Lissone Ginnastica a Buguggiate, in provincia di Varese.

Guidate dai tecnici Alice Salvi e Riccardo Monguzzi, le ginnaste divise in squadre, si sono misurate nella prima prova del campionato di serie D Silver. “Una gara che, anticipano i tecnici, è stata nel complesso positiva sebbene grossi problemi organizzativi che si sono protratti per tutta il weekend”.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Sabato 25, in 2° divisione hanno gareggiato Nicole Citterio, Veronica Mauri, Carol Messina e Clara Raiola (a mezzo servizio per un problema alla clavicola). Da segnalare tre salti al volteggio molto precisi, mentre, purtroppo, alle parallele Carol durante l’uscita è caduta procurandosi un infortunio, fortunatamente non grave, ma che l’ha costretta a rinunciare alla gara. Le ragazze, che non hanno potuto completare la rotazione, si sono comportate comunque molto bene, facendo prevalere lo spirito di squadra.

Domenica in 3° divisione hanno iniziato le junior e le senior: Erica Bombino, Giorgia Brambilla, Giulia Brambilla, Diana Brioschi, Laura Carovillano, Gaia Raddrizzani e Sara Ripamonti. Un’ottima gara nel complesso, con un buon piazzamento, seste su oltre 20 squadre, ulteriormente migliorabile.

Nel pomeriggio è stata la volta delle allieve: Matilede Lecchi, Gaia Petrin, Martina Redaelli, Beatrice Troiani, Duong Vimercati. La gara è iniziata alla trave con qualche errore dovuto sia alla problematica gestione della gara (paventata anche la possibilità di sospenderla), sia all’emozione che si è fatta sentire.

“È una squadra molto giovane – commenta Salvi – tranne Martina le altre sono ai primissimi anni di gara. Nel complesso hanno effettuato dei buonissimi esercizi – conclude la responsabile del settore della Pro Lissone – ci sarà comunque da migliorare per la prossima gara, il decimo posto è comunque un buon punto di partenza”.

Il prossimo appuntamento con la serie D Silver, è in programma a Daverio il 18, 19 marzo con la seconda prova sempre a squadre.

Pro-Lissone-promo1-serie-D-2017

Pro-Lissone-promo-serie-D-2017

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi