Sport

Pattinaggio Bellusco domina ai campionati regionali indoor a Sirtori

La Polisportiva di Bellusco, guidata dagli allenatori Maurizio Canola e Francesca Condina ha dominato i Campionati con numerosi titoli e piazzamenti.

Pattinaggio-Bellusco-regionale-indoor-mattino

Primo impegno per gli atleti dagli 8 agli 11 anni delle categorie Giovanissimi ed Esordienti del Pattinaggio Bellusco, presente con ben 28 giovani atlete e atleti ai Campionati Regionali Indoor svoltisi domenica 26 febbraio presso il palazzetto sportivo di Sirtori, organizzati dalla società Rotellistica Roseda di Merate.

La Polisportiva di Bellusco, guidata dagli allenatori Maurizio Canola e Francesca Condina ha dominato i Campionati con numerosi titoli e piazzamenti.

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoorr1Conquistati ben 4 titoli regionali sugli 8 disponibili, assegnati in base ai piazzamenti sul dittico di gare (percorso destrezza e gara in linea): titoli regionali per Sara Passero (cat. G1 femmine, al suo debutto nell’agonismo), Diego D’arienzo (cat. E1 maschi), Giorgia Iannarelli (cat. E2 femmine) e Christian Manzotti (cat. E2 maschi); sul podio anche Valentino Pizio (3° classificato cat. G2 maschi) e Daniele Villirillo (3° classificato cat. E1 maschi).

Nota molto positiva, ulteriore conferma della bontà del lavoro svolto con i più giovani, l’esordio in squadra di ben 12 atleti di cui 11 partecipanti ai Regionali (Armands Johansons a riposo per un infortunio), provenienti dai corsi di avviamento che si svolgono il Sabato in palestra e, novità degli ultimi anni, nei prossimi mesi estivi anche nel pattinodromo Comunale Lorenzo Brioni.

Oltre alla già citata Sara Passero campionessa regionale, alla prima esperienza in gara, con diversi piazzamenti di tutto rispetto, hanno fatto il loro esordio: Giulia D’arienzo, Aurora Ascone, Marianna Bosatelli, Elena Brambilla, Giada Pollara, Emma Borgonovo (purtroppo infortunatasi in gara), Francesco Di Martino e Andrea La Torre nella cat. Giovanissimi, e Sophie Pirola e Cristiano Modaelli nella categoria Esordienti.

Dopo l’esordio indoor per tutte le categorie, la stagione del Pattinaggio continua con il programma delle gare federali che nei prossimi tre mesi prevede tutti i campionati provinciali e regionali pista e strada. In particolare Bellusco ospiterà i campionati provinciali (30/4) e regionali (7/5) delle categorie maggiori Ragazzi, Allievi, Junior, Senior e Master e infine il 21 Maggio il consueto Trofeo Lorenzo Brioni, 3° tappa del circuito Circuito Nord Ovest\ Plus.

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoor2

Pattinaggio-Bellusco-Pizio-regionali-indoor  Pattinaggio-Bellusco-Passero-TitoloRegionale

 

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoor5-2017

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoor4-2017

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoor3-2017

 

Pattinaggio-Bellusco-regionali-indoor-vincitori-2017

 

 

commenta