Sport

Nuoto Club Monza: la prima squadra di pallanuoto che si racconta in un’App

Grazie al supporto di Enjore, la squadra si racconta in un App. Primo lancio ufficiale sabato sera in occasione dell’incontro con Bergamo.

enjore-ceo-nicola-taranto-pallanuoto-nuoto-club-monza-1

Il Nuoto Club Monza è la prima squadra italiana di pallanuoto che può raccontare in diretta social le proprie partite, la vita associativa e interagire con i tifosi con un’App personalizzata.

L’App Nuoto Club Monza – disponibile per iOS che per Android, completamente gratuita – è il frutto di un accordo tra Il sodalizio monzese, la cui prima squadra milita nel Girone 2 di Serie B e vanta 190 atleti delle giovanili, e la società italiana Enjore, start up in grande espansione mondiale che fornisce servizi digitali professionali per organizzatori di tornei, squadre, giocatori e tifosi per tutte le discipline sportive.

Mockupdevices-pallanuoto-nuoto-club-monzaLo scopo dell’App è permettere ai tifosi del Settebello monzese e suoi giocatori dagli Acquagolalla B, di avere un contatto 24h su 24h su tutto quello che accade nel pianeta NCM: dal live delle partite con tutti i particolari dei match, ai risultati di ogni categoria, agli avvisi e news, il tutto in tempo reale. Con i fan biancorossi che, previa registrazione, potranno commentare, e caricare foto e video condividendoli con tutta la community. Sabato, in occasione del match interno con PN Bergamo, il lancio ufficiale dell’operazione.

“Siamo orgogliosi di questa partnership che rinforza la nostra immagine a tutti i livelli – è il commento di Franco Fossati, Presidente del Nuoto Club Monza – ci attendiamo ora un riscontro di visibilità con un occhio anche ai nostri e speriamo futuri sponsor”.

“Dai nostri controlli sul sito, abbiamo avuto il 60% di visualizzazione da mobile, 33% da desktop e 7% da tablet. Seguendo il trend di mercato si è reso quindi necessario un investimento maggiore sul mobile – racconta Fabio Frison, consigliere di NCM e allenatore dell’Under 17 che ha seguito il progetto – In questo modo puntiamo ad avere un incremento delle visite e dei passaggi sul nostro sito con un indotto maggiore anche a livello locale in termine di reclutamento. Stiamo lavorando per inserire progressivamente maggiori funzionalità per offrire ai nostri tifosi e appassionati un coinvolgimento sempre maggiore”.

pallanuoto-nuoto-club-monza

PRO Club nasce come soluzione di real-time marketing per le società sportive che perseguono l’obiettivo di aumentare l’engagement con i tifosi – spiega il Ceo di Enjore Nicola Taranto -grazie alle app iOS e Android, ogni tifoso può alimentare la sua passione disponendo di uno strumento semplice e coinvolgente per seguire la propria squadra del cuore. Oltre a vivere in tempo reale gli eventi salienti dei match, tramite notifiche push, i fan potranno consultare news, classifiche, rose giocatori, statistiche e molte altre informazioni. Siamo quindi orgogliosi di lanciare il nostro primo PRO Club nel mondo della pallanuoto con una squadra storica e lungimirante come il Nuoto Club Monza.”

Intanto alla “Pia Grande” si prepara l’impegnativa sfida casalinga di sabato sera con PN Bergamo, secondo in classifica a 15 punti, 6 sopra i monzesi dopo sei giornate di Campionato.  “La vittoria con CUS Milano ci ha fatto bene ma sappiamo anche che il tasso tecnico dei nostri amici orobici è nettamente superiore – osserva il coach NCM Diego Tisiot – noi dovremo tenere alto il ritmo e poi ce la giochiamo”. Palla al centro della vasca alle 20.30. Ingresso libero.

Più informazioni
commenta