Attualità

Muggiò, ritrovato nel Parco superga il corpo senza vita di una volpe

Il povero animale è stato ritrovato in un canale di scolo adiacente al Parco. La probabile causa di decesso è l'età avanzata della povera bestiola

volpe muggiò

Un curioso quanto triste ritrovamento quello avvenuto mercoledì 22 marzo al Parco Superga di Muggiò da parte degli uomini della Polizia Locale. Adagiato tra le foglie secche all’interno di un canale di scolo, giaceva senza vita il corpicino di una volpe.

A scoprire la bestiola, deceduta da qualche ora, è stato un cittadino, che ha immediatamente segnalato l’accaduto agli agenti municipali.

Il povero animale non presentava ferite o colpi d’arma da fuoco ed è quindi probabile che sia deceduto a causa della sua età avanzata. Immediatamente allertati, gli uffici Asl hanno provveduto repentinamente a inviare sul posto un operatore specializzato per il recupero della salma dell’animale.

L’esemplare, un maschio di volpe comune, molto probabilmente potrebbe provenire dal Parco delle Groane. In effetti questa ipotesi ci è stata confermata dalla Onlus L’Oasi di Cesano Maderno, associazione impegnata nella salvaguardia degli animali proprio nella vasta area del Parco delle Groane. Verosimilmente la povera volpe, una volta giunta a Muggiò attraverso i campi e i sentieri del Parco Grugno Torto Villoresi, ha ceduto per gli stenti.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta