Ambiente

Monza, “Pulizie di Primavera”: domenica 2 aprile al via la 5°edizione

Ritornano le Pulizie di Primavera. La nuova edizione della manifestazione monzese si terrà domenica 2 aprile 2017.

monza-pulizie-di-primavera-2015-istituto-paritario-maddalena-di-canossa-mb-1-580x300

Ritornano le Pulizie di Primavera. La nuova edizione della manifestazione monzese si terrà domenica 2 aprile 2017. Associazioni, volontari, da soli o in gruppo: le iscrizioni sono aperte per quanti desiderano, armati di sacchetti e ramazze, immergersi in una giornata di senso civico e amore per la propria città. 

Pulizie di Primavera quest’anno giunge alla sua quinta edizione:Un momento di partecipazione e di condivisione del bene comune che vede impegnati migliaia di cittadini, studenti, bambini, associazioni, riuniti intorno ad un obiettivo comune, cioè migliorare la propria città” spiega l’amministrazione.

Come per le precedenti edizioni, il tema della giornata riguarderà la sistemazione di arredi urbani, piantumazione di arbusti e fiori, eliminazione di graffiti dai muri. Saranno coinvolte nuovamente le scuole, che nelle passate edizioni hanno garantito una partecipazione creativa e molto numerosa, coinvolgendo bambini, insegnanti e genitori. Inoltre parteciperanno all’iniziativa i richiedenti asilo ospitati nelle strutture di accoglienza allestite a Monza. A rimboccarsi le maniche saranno anche dipendenti del Comune, uomini della Protezione e del servizio civile: una sessantina in tutto.

Il bilancio della manifestazione sarà reso noto domenica 9, dalle ore 14.30 alle ore 18, durante l’ormai tradizionale appuntamento con “Primavera in piazza”.

(foto: Pulizie di Primavera edizione 2016)

commenta