Attualità

Villa Reale, attimi di paura: cane morde un meticcio e il suo padrone

Domenica pomeriggio, nei giardini della Villa Reale, un cane di grossa taglia, razza amstaff, è sfuggito al controllo dei suoi padroni scagliandosi contro un meticcio.

rottweiler cane aggressivo

Una tranquilla passeggiata in compagnia del suo fedele amico a quattro zampe si trasforma in una brutta avventura. Domenica pomeriggio, nei giardini della Villa Reale, un cane di grossa taglia, razza amstaff, è sfuggito al controllo dei suoi padroni scagliandosi contro un meticcio.

Il cagnolino se l’è vista proprio brutta: è stato infatti ferito ad una zampina e alla coda. Secondo il racconto dei presenti, gli agenti della Polizia Locale di Monza, intervenuti sul posto, hanno appreso che il cane è fuggito al controllo dei proprietari aggredendo l’altro. Per evitare il peggio, il padrone del meticcio sarebbe così intervenuto ponendo la mano davanti al suo amico a 4 zampe. Anche per lui un morso che gli è costato una ferita.

Oltre ai vigili, anche il personale del 118 che ha portato l’uomo in pronto soccorso per le cure del caso. Il suo cagnolino è invece stato trasportato alla clinica veterinaria. Gli agenti hanno sanzionato i proprietari dell’amstaff sulla base del Regolamento del Parco e dei Giardini della Villa Reale (51 euro).  Segnaleranno, inoltre, il fatto all’Asl di competenza che valuterà se quest’ultimo è in grado o meno di custodire l’animale.

 

(foto archivio mbnews)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta