01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, sabato al Binario 7 pizzica e tammuriata con EquiVoci Musicali

Monza, sabato al Binario 7 pizzica e tammuriata con EquiVoci Musicali

27 Marzo 2017

Il prossimo sabato 1 Aprile al Binario 7 uno degli appuntamenti più attesi di Terra, la stagione musicale diretta da Rachel O’Brien a Monza con EquiVoci Musicali.

Sul palco infatti ci saranno i Malapizzica, celebre band specializzata nella musica popolare del Sud Italia che porteranno a Monza tutta l’energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle alla ricerca delle radici di una cultura millenaria in grado di coinvolgere e travolgere il pubblico di ogni età, di ogni estrazione e gusto musicale.

Malapizzica1-Binario7“Oggi il popolo – amano ripetere –  vive una vita ascimi, scotinì chìro pi ò chòma.. brutta, nera peggio che la terra… ed ha ancora più che mai bisogno della cura della pizzica per scavare alla ricerca delle radici della sua cultura millenaria. La pizzica si offre al desiderio, è sogno, danza agricola e nutrimento, amore universale senza paradisi e fratellanza sin dalle sue origini. E’ trance ed abbandono, insieme a lotta ed identità di popolo, di eguali senza condizioni, è la poesia privata della sua bontà.”

Capitanati da Rocco Garrapa, salentino di Castrignano dei Greci, mandolinista e voce leader del gruppo e Rosa Maurelli di San Giuseppe Vesuviano, cresciuta alla scuola della Tammuriata, maestra della chitarra battente e delle percussioni, i Malapizzica ripercorrono gli indiavolati ritmi di una tradizione che oggi è stata riscoperta in tutta la sua ricchezza e profondità.

Un concerto nel quale si farà fatica a rimanere seduti.

L’appuntamento è per sabato 1 aprile alle ore 21.00 al Teatro Binario 7 di Monza, 12 Euro biglietto intero e 10 Euro il ridotto.

Per informazioni e prenotazioni:
Teatro Binario 7, Via Filippo Turati 8, Monza
tel. 039 2027002
[email protected]

*Publiredazionale

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi