31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Papa Francesco, il palco? "Troppo grande!". È polemica

Papa Francesco, il palco? “Troppo grande!”. È polemica

16 Marzo 2017

Procedono spedite le operazioni per accogliere il Papa. 80 metri di lunghezza, 30 di profondità, un piano di calpestio alto da terra 3 metri per consentire la massima visibilità. Queste le dimensioni del palco che il 25 marzo ospiterà Sua Santità. “La struttura, montata davanti a Villa Mirabello, avrà un grande impatto scenico. Le sue dimensioni saranno significative” spiegano dall’Arcidiocesi milanese.

Ma i monzesi cosa ne pensano? Sul web le critiche fioccano: il maestoso palco non piace proprio a tutti. Se da una parte c’è chi lo definisce uno spreco di denaro per un’ora sola di celebrazione, dall’altra c’è chi usa l’ironia definendolo simile a quello dei Rolling Stones.

palco papa francesco

“Terrificante” scrive un monzese sulla pagina Facebook Sei di Monza se. “Si poteva costruire qualcosa di più sobrio. Questo catafalco di palco non rispetta il nostro parco… tristezza” si legge in un altro commento nella pagina social della Reggia. “Non rovinate il parco, mi raccomando” è il contenuto di un altro post. 

Polemiche e preoccupazione erano già venute a galla qualche settimana fa, quando i tecnici del Consorzio hanno sradicato tredici carpini dalla zona. Le essenze sono state riposizionare nei pressi di cascina del Sole. L’operazione carpini ha infatti suscitato qualche allarme fra i passanti e fra alcuni consiglieri comunali, come Anna Martinetti. Il capogruppo in consiglio di “Una Monza per tutti” ha anche postato una foto in FB (che riportiamo) che ha generato non poche questioni proprio sul social network.

Ai lavori per la realizzazione della mega struttura è stato aggiunto altro pepe anche in occasione del provvedimento adottato il 9 marzo scorso consistente nel rendere off limits, sia per i pedoni che per i ciclisti, gli stretti corridoi che attraversano l’area dell’ex Ippodromo.  La scelta di “deviare” il flusso dei frequentatori del polmone verde cittadino lungo viale Cavriga, o percorsi alternativi, si è resa necessaria per consentire le operazioni di montaggio del palco. Ma il cambio di tragitto ha suscitato qualche malumore.

Voi cosa ne pensate? Vi piace il palco? Diteci la vostra opinione!

Leggi anche:
SPECIALE PAPA FRANCESCO 25 MARZO MONZA
Parco di Monza, all’ex Ippodromo lavori per il Papa (con polemiche)
Ecco il mega palco per la Santa Messa di Papa Francesco.
Per il Papa chiuso ex Ippodromo. Serve Viale Cavriga più sicuro per le bici
Blocco delle auto: arriva Papa Francesco

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi