31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, il viadotto di San Rocco vittima della buche e del degrado

Monza, il viadotto di San Rocco vittima della buche e del degrado

3 Marzo 2017

Viadotto di San Rocco a rischio di incidente. In questi ultimi settimane le segnalazioni di automobilisti inviperiti per le condizioni del ponte che, di fatto, collega Monza a Sesto San Giovanni, sono state numerose. Sotto accusa, come nei giorni scarsi, l’impianto di illuminazione fuori uso, ma anche le condizioni dell’asfalto e dei guard rail.

In particolare, sulla rampa Nord, si è aperta una buca profonda segnate con delle transenne, mentre sulla corsia opposta, quella diretta a Sud, il guard rail è letteralmente sfasciato.

Monza-viadotto-san-rocco-2

A protestare contro la carenza di manutenzione e contro l’amministrazione comunale troppo distratta è stato in particolare Salvatore Russo, militante della Lega Nord. “Il buco nell’asfalto della rampa Nord è gigantesco – ha commentato – ed è stato segnalato solo con delle transenne che non fanno altro che creare code e peggiorare la situazione”.

Dall’altra parte, il guard rail che divide la rampa d’accesso al ponte dalla corsia d’uscita verso San Rocco è letteralmente accartocciato su se stessa a causa di un violento incidente. “Prima che sia troppo tardi – ha aggiunto Russo -, l’amministrazione dovrebbe intervenire per ripristinare la sicurezza lungo questo tratto di strada”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi