Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Camminate, mostre, concerti, feste e molto altro ancora in Brianza. Ecco la nostra selezione di eventi per un weekend ricco di divertimento.

bancarella-mercatini-natale-candele-free-web

Ce n’è per tutti i gusti questo fine settimana! Musica, concerti, mostre, camminate e molto altro ancora. Non potevano mancare, come ogni fine settimana, gli appuntamenti con gli spettacoli teatrali, bancarelle e qualche evento all’aria aperta. Ecco la nostra selezione di eventi.

CDAY AL PARCO TITTONI
[Desio]

Visite guidate nelle sale di Villa Tittoni, mostra fotografica sul Giappone, attività per i più piccoli, il workshop musicale di Markus Stockausen e le poesie istantanee di Francesco Carrubba, tutto questo domenica 19 marzo al Parco Tittoni per il CDay.
Per maggiori informazioni clicca qui.

FESTA DELLA MONGOLFIERA
[Brugherio]mongolfiera-free-web

È sempre una festa per la nostra città evocare quel lontano 19 marzo 1784 quando il mitico conte Paolo Andreani, una sorta di Indiana Jones dei tempi, si alzò in volo dal giardino della sua bella Villa di Moncucco con due brugheresi doc, tali Giuseppe Rossi e Gaetano Barzago, i “du paisan” (due giovani capolavoranti falegnami) che “per stravaganti combinazioni” si trovarono a diventare i primi due astronauti brugheresi.
Per maggiori informazioni clicca qui.

CAMMINATA SULBIATESE
[Sulbiate]

Domenica 19 marzo da non perdere la Camminata Sulbiatese, manifestazione “ludico motoria” a carattere internazionale e a passo libero aperta a tutti di 7, 14 e 21 chilometri. Il ritrovo è per le 7.30 presso il Centro Sportivo comunale in via Madre Laura. I percorsi sono pianeggianti, si snodano in gran parte su sentieri campestri e tra i boschi del comune di Sulbiate e dei paesi limitrofi, e in parte su strade asfaltate di campagna. Segnalazioni chilometriche ogni 2 km.
Per maggiori informazioni clicca qui.

BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Seregno]

bancarelle-di-monza-e-brianza-3Domenica 19 marzo da non perdere le Bancarelle di Monza e Brianza! Shopping, idee regalo, hobbisti e molto altro ancora a Seregno. Godersi la primavera, passeggiare con gli amici o la propria famiglia tra i mercatini, sarà un’occasione di festa per tutta la cittadinanza. Fiducia, rispetto e professionalità saranno le protagoniste di questo evento.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]

Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile.
Per maggiori informazioni clicca qui.

QUESTA SONO IO AL BINARIO 7
[Monza]questa-sono-io-binario-7

Sabato 18 marzo alle 21:00 e domenica 19, con doppia replica alle 16.00 e alle 21.00, prosegue al Teatro Binario 7 la dodicesima stagione di prosa Teatro+Tempo Presente con “Questa sono io”. Tratto da un romanzo di Federico Guerri con l’adattamento teatrale di Corrado D’Elia e la regia di Alessandro Castellucci, Questa sono io è uno spettacolo scomodo, impudente.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “IMMAGINI DELLA FANTASIA”
[Monza]

Ho impiegato una vita intera per imparare a dipingere come un bambino, diceva Pablo Picasso. E la mostra le “Immagini della fantasia” pesca a piene mani nel mondo della creatività. Il taglio del nastro sarà sabato 11 febbraio alle ore 17.30 in Arengario. La mostra si terrà dal 12 febbraio al 19 marzo in Arengario  e raccoglierà oltre 300 illustrazioni firmate da 70 artisti provenienti da tutto il mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

AL MUSEO CIVICO “LE OPERE DI ANDREA SALA”
[Monza]andrea-sala-monza-pittore-affreschista 

Il Museo Civico di Monza Casa degli Umiliati di via Teodolinda, anche quest’anno dedica una mostra a un artista espressione della città e del territorio. In mostra dal 26 febbraio al 27 marzo, saranno le opere di Andrea Sala (1954-2015), poliedrico pittore monzese molto conosciuto per le sue qualità artistiche e per la sua lunga attività d’insegnamento delle tecniche artistiche.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “RITROVARE ICO PARISI”
[Monza]

In occasione del centenario della nascita di Ico Parisi la Triennale Design Museum presenta in Villa Reale, dal 15 gennaio al 19 marzo, la mostra “Ritrovare Ico Parisi”, a cura di Roberta Lietti e Marco Romanelli, con progetto di allestimento di Marco Romanelli con Giorgio Bonaguro.
Per maggiori informazioni clicca qui.

GREAT ESCAPE
[Vimercate]great-escape-vimercate

Ha aperto il 20 gennaio a Vimercate, in Via Trieste 63 (piano primo), la nuova sede di Great Escape, un live game che permette ai giocatori di vivere un’esperienza reale in prima persona. Il Live Escape Room è un gioco che proviene dall’Estremo Oriente e dagli Stati Uniti e che si è sviluppato successivamente in Europa incontrando gradi consensi tra il pubblico.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta