01 Agosto 2021 Segnala una notizia
“Monza e Brianza per Orlando”, obiettivo? "Ricucire gli strappi del Pd"

“Monza e Brianza per Orlando”, obiettivo? “Ricucire gli strappi del Pd”

17 Marzo 2017

“Abbiamo davanti una sfida difficile, poiché per la prima volta un Segretario uscente si ricandida”. Così Irene Zappalà, capogruppo del PD a Nova Milanese e coordinatrice del comitato brianzolo “Per Orlando” ha commentato la candidatura di Andrea Orlando, attuale Ministro della Giustizia, a Segretario del PD.

“Stiamo notando un grande entusiasmo per la proposta di Andrea Orlando, segnale che nel PD c’è ancora spazio per una partecipazione sincera, e che la partita del 30 aprile è ancora aperta”.

Un cambio di passo si rende dunque per ricucire gli strappi che si sono creati nella società e nel Partito in questi anni: questo è l’obiettivo della candidatura di Orlando. Con lo stesso fine nasce il comitato “Monza e Brianza per Orlando”.

Hanno già manifestato il loro sostegno a favore del candidato Enrico Brambilla, capogruppo del PD in Regione Lombardia, e Alessia Mosca, europarlamentare, che dichiara: “Due delle ragioni principali del mio sostegno ad Andrea Orlando sono la sua capacità inclusiva e la sua adesione al progetto europeo: mai come in questo momento, infatti, abbiamo bisogno di perseguire l’unità nel centrosinistra, lavorando sì per un’Europa migliore ma senza tradire lo spirito europeista che del nostro partito è fondamento”. Sostegno al candidato anche da parte di Lorenzo Sala, Sonia Cesana, Miriam Casiraghi, Laura Varisco, Alessandro Campi, Cecilia Veneziano e Luca Tomaino, dirigenti provinciali del PD, dell’ex Sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e di Mariasole Mascia, responsabile Enti locali del PD Lombardia.

L’invito, per tutti coloro che volessero conoscere le attività e le proposte del comitato, è per domenica 19 marzo alle ore 10, presso il teatro Binario 7 di Monza, quando si svolgerà il primo evento pubblico di “Monza e Brianza per Orlando”.

Per adesioni e informazioni chi fosse interessato può contattare l’indirizzo e-mail [email protected], oltre alla pagina Facebook “Monza e Brianza per Orlando”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi