25 Luglio 2021 Segnala una notizia
Buonviaggio: al TeatrOreno il racconto del viaggio di Tarek, partito dal Mali

Buonviaggio: al TeatrOreno il racconto del viaggio di Tarek, partito dal Mali

8 Marzo 2017

Domenica 12 marzo alle ore 16.00 tutti pronti per l’ultimo appuntamento della stagione “Ogni favola è un gioco a TeatrOreno!”. In scena Buonviaggio, uno spettacolo prodotto dalla compagnia bresciana Cicogne Teatro e inserito nel progetto “LIMES”, una rassegna di cinema, teatro e musica sul tema dell’intercultura sostenuta da Fondazione della Comunità di Monza Brianza e organizzata dalla Parrocchia San Michele di Oreno in collaborazione con ArteVOX Teatro e Ueikap.

Lo spettacolo racconta di uno di quei viaggi di cui di solito la televisione ci mostra soltanto la fine, sulle coste del sud Italia o della Grecia. Vediamo uomini e donne che provengono dall’Africa, dal Medio Oriente, o dall’Estremo Oriente. Di quanto è accaduto prima dell’arrivo alle barche, non sappiamo nulla. Così come non sappiamo nulla di loro.

buonviaggio-teatroreno-2

Buonviaggio prova ad avvicinarci a uno di questi migranti, Tarek, un bambino partito da un paesino del Mali per raggiungere l’Italia. Lo conosciamo attraverso le parole di un pescatore siciliano, interpretato in scena dal bravissimo attore di origine marocchina Abderrahim El Hadiri, che ci racconta questo incredibile viaggio dal Mali al Mediterraneo, a piedi, in treno, o stipato in un groviglio di gambe, sacchi e bidoni d’acqua, su un vecchio camion o su un barcone fatiscente. È una vicenda straordinaria, un’avventura incredibile, dove i pericoli, i soprusi e le violenze possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire.

Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 5 anni in su. L’ingresso, compresa la merenda, è di 7€ e gratuito per i bambini sotto i tre anni. La prenotazione è fortemente consigliata.

Per informazioni e prenotazioni:
Cell: 3664176852
Email: [email protected]
TeatrOreno, Via Madonna 14 Oreno di Vimercate

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi