06 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, Valter Biella in esposizione al Micromuseo con "Protesta"

Monza, Valter Biella in esposizione al Micromuseo con “Protesta”

1 Marzo 2017

Il Micromuseo di Monza ospita l’arte del brianzolo Valter Biella. Dal 2 al 15 marzo, infatti, è possibile ammirare l’opera dell’artista esposta nella casa di vetro dell’arte, dal titolo “Protesta”.

Micromuseo - Valterbiella - Monza - 2Il quadro, anche conosciuto come “Standing Rovetion”, vuole simboleggiare, attraverso l’utilizzo del colore rosso, la protesta in atto, all’interno della società contemporanea. La tela misura 90×70 centimetri, dipinta in acrilico e verrà installata insieme a tre paia di gambe da manichino rovesciate e sempre di colorate di rosso.

L’artista, Valter Biella nato a sulbiate, è un appassionato d’arte, di architettura e di cinema, ha frequentato vari corsi di disegno, di pittura e conferenze d’arte che ha integrato con visite presso musei e mostre, anche in importanti città come Parigi, Berlino, Londra, Amsterdam, San Pietroburgo, Mosca e New York.

L’obiettivo del Micromuseo è quello di costituire un “mini-luogo” gratuito dedicato all’arte a disposizione di tutti. Uno spazio da Guinnes dei primati: 2,29 metri quadrati di superficie, aperto 365 giorni all’anno, ventiquattro ore su 24. Il Museo è aperto dal 2014 e si trova al piano terra della Casa della Luna Rossa, in via Lambro 1, una delle abitazioni più antiche di Monza.

Sito dell’artista: http://valterbiella.wordpress.com/
Pagine fb del del museo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi