25 Settembre 2021 Segnala una notizia
La nuova vita di McDonald's Monza (corso Milano): merito di un manager fuori dagli schemi

La nuova vita di McDonald’s Monza (corso Milano): merito di un manager fuori dagli schemi

13 Marzo 2017

Il McDonald’s di corso Milano, a Monza, è tornato come nuovo. Anzi, meglio. La ristrutturazione, cominciata ad agosto 2016, ha in poco tempo rivalorizzato l’intero locale, introducendo un McCafè e anticipando l’apertura alle ore 7.00, per dare modo anche ai più mattinieri di fare colazione in stile McDonald’s. Anche la location è un vantaggio, in prossimità della stazione e delle fermate degli autobus permette di andare incontro alle esigenze dei pendolari, che spesso sono di fretta.

Ma si sa il forte di McDonald’s sono i suoi menù, le sue varietà. Ovvero con prodotti di qualità e freschi e il tutto a prezzi convenienti. Sulla pagina facebook si possono trovare le offerte in corso – clicca qui). La ristrutturazione ha creato un ambiente moderno, molto luminoso, giovane e amichevole, con circa un centinaio di posti a disposizione.

Anche gli orari sono tutti a favore dei clienti: aperto tutti i giorni fino alle 22.00 (il sabato alle 23.30), il ristorante offre, ovviamente, i classici hamburger e patatine, insieme alle altre proposte del menù McDonald’s.

mcdonald_corsomilano_monza_1

Il merito va sicuramente al lavoro di squadra dei ragazzi addestrati da Mcdonald’s e guidati dalla nuova gestione a cura di, Antonio Scanferlato, affiliato McDonald’s già dal 2014. Scanferlato, che da 17 anni lavora per la multinazionale del fast food, è un manager atipico.

Dopo un esordio brillante come chef e ristoratore (a poco più di 22 anni aveva aperto un ristorante segnalato con due forchette sulla guida Michelin), decide di reinventarsi nella catena americana: una sfida che l’ha portato a diventare, sempre per McDonald’s, prima National Operations Manager, poi responsabile dello Chef Council europeo, guidando e coordinando 14 chef per creare nuovi hamburger, e infine, appunto, affiliato.

Dal 2014 al 2016 ha gestito il Mc Donald di Vignola, e ora è approdato a Monza: il ristorante di corso Milano, acquisito in franchising nel gennaio 2016, sotto la sua guida ha riscosso un immediato consenso della clientela.

mcdonald_corsomilano_monza_2

Sotto la gestione di Scanferlato, che lo scorso maggio ha acquisito in franchising anche il ristorante di Monza San Fruttuoso, è stata data una spinta anche al lavoro: sono stati assunti 9 nuovi addetti alla ristorazione part-time, e sono partite diverse collaborazioni con associazioni locali che si occupano di fornire assistenza a persone con disagio sociale e valorizzare le professionalità di persone diversamente abili, per l’orientamento al lavoro. In particolare è consolidato il rapporto con la cooperativa sociale Brugo (Brughiero), con la Caritas e Fraternità Capitanio.

Al momento ci sono in stage due giovani della cooperativa, uno nel fast food di Corso Milano e uno  in quello di San Fruttuoso, e il progetto continuerà, insieme agli stage di alternanza scuola-lavoro per gli studenti delle scuole superiori: McDonald’s ha infatti firmato un progetto insieme al Ministero dell’Istruzione per attivare 10mila tirocini in Italia).

Il  rinnovato McDonald’s in Corso Milano propone proprio in questi giorni di marzo, una serie si promozioni serali (clicca qui) per fare in modo che il locale diventi un punto di incontro  per giovani e famiglie anche dopo le ore 19:00.

mcdonald_corsomilano_monza_3

Info: su orari e promozioni – Pagina Facebook

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Giulia Santambrogio
Inseguo le storie sin da quando ero bambina: per farmele raccontare, per leggerle, e, ovviamente, per scriverle. Su MBNews, però, mi occupo di fatti.


Articoli più letti di oggi