Sport

Il Velo Club Sovico al lavoro tra Brianza e Toscana

Gli Allievi saranno a Cecina dal 8 al 12 marzo per un breve ritiro collegiale.

velo-all-pre-ritiro

L’attesa sta per terminare, la stagione ciclistica giovanile è oramai alle porte e il Velo Club Sovico con i suoi atleti e i suoi tecnici si sta preparando. Allievi ed Esordienti sono saliti in sella da alcune settimane, mentre i Giovanissimi inizieranno a pedalare tra qualche giorno.

Diretti da Lorenzo Redaelli e Silvio Baragetti, i ragazzi della categoria Allievi stanno mettendo chilometri nelle gambe pedalando in Brianza e, dall’8 al 12 marzo, si trasferiranno a Cecina per un breve ritiro collegiale.

E’ proprio Redaelli, esperto Direttore Sportivo che da diversi anni guida i gialloblù, a spiegare: <<Anche quest’anno passeremo qualche giorno a Cecina dove lavoreremo in vista del debutto stagionale il 26 marzo alla Varese – Angera. Sfrutteremo i giorni in Toscana per stare assieme, pedalare e impostare bene l’annata; l’impegno dovrà essere massimo ma, come sempre, faremo le cose gradualmente senza eccessiva pressione in modo che i nostri atleti possano avere delle basi solide e crescere gara dopo gara.>>

Quando i compagni di squadra più grandi saranno in ritiro, gli atleti nati nel 2003 e nel 2004 continueranno ad allenarsi sulle strade di casa con lo stesso impegno e la stessa convinzione. Per gli Esordienti guidati da Filippo Viganò, il primo appuntamento stagionale sarà “il 6° GP Città di Caronno” in programma il 26 Marzo.

Il 2 aprile, invece, saranno i Giovanissimi ad entrare in scena: la formazione di Beppe Cristino, Loris Ferrari e Matteo Fontana sarà impegnata a Lissone.

Fonte: Velo Club Sovico

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta