Sport

Ginnica Bovisio: pioggia di podi alla seconda prova del campionato PGS

Bell’inizio di stagione sportiva, per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la 2^ prova regionale del Campionato PGS.

Ginnica-Bovisio1-Gavirate-2017

Bell’inizio di stagione sportiva, per le ginnaste dell’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, che hanno disputato la 2^ prova regionale del Campionato PGS, valida per l’assegnazione del titolo regionale e la qualificazione alla fase Nazionale. Un Campionato nuovo che inizia in Lombardia da quest’anno.

Ginnica-Bovisio-Gavirate-2017Una giornata con ottimi risultati positivi, quella di domenica 26 febbraio al Palazzetto dell’Istituto Superiore I.S. di Gavirate. Apre la manifestazione il settore Promo Base, che prevede un esercizio al corpo libero, uno alla trave e uno al volteggio con ginnaste che gareggiano individualmente. Nella categoria Mini (2006-07-08), Giada Masili conquista il 6° posto; nella Cat. Propaganda (2004-05) Katia Russo ottiene la settima posizione mentre Dafne Chiudaroli la nona.

In tarda mattinata son scese in campo le atlete del Settore Promo Avanzato. Ben 8 le ginnaste partecipanti a rappresentare la Ginnica. In classifica: 5° posto per Delia Breccia e a seguire Giulia Barbieri nella Cat.Under (2002-03). Ottavo posto nella Cat.Propaganda per Elisa Manfron e a seguire Maria Elisabetta Birlea Godja.

In successione la Cat. Mini, con l’8^ posto di Margherita Zanetti, il 10 di Beatrice Gabriele, ed a seguire Sofia Latino e Chiara Barbieri.

Nel pomeriggio si è disputata la gara del Settore Programma D. Nella Categoria Mini ottava piazza per Elisa Lavezzari, diciassettesima Marta Faccio e a seguire Alessia Provezza, Chiara Bassan, Giorgia Ricetto, Elisa Faccio, Matilda Savoldi, Maya Prisco. Nella Cat. Propaganda ottimo terzo posto per Laura Bellofatto, sesto per Sofia Caccavella. Dal quindicesimo in poi si sono classificate: Marika Falcone, Sofia Suraci, Sara Lavezzari, Ilenia Gallo, Chiara Cicero, Carlotta Paritaro e Rebecca Farchica.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Si chiude in bellezza con Silvia Pozzi, Cat. Under, che conquista il primo gradino del podio. Dietro di lei si sono ben difese Alessia Mauri che ottiene il 4° posto e Valeria Caimi il quinto. Dal tredicesimo in poi si sono classificate Sofia Rizzi, Giorgia Provezza, Francesca Carimati e Luna Monica Gravinese.

Risultati che fanno ben sperare per la prossima scadenza e per il margine di miglioramento possibile.

Molto bene anche le ginnaste della Serie C che hanno iniziato la loro stagione sportiva con la gara di Stradella (PV), domenica 12 febbraio. Due le ginnaste, categoria senior (1999 e precedenti), in gara su tre attrezzi: corpo libero, trave e volteggio. Risultati sorprendenti per entrambe le atlete delle Ginnica che si piazza sul secondo e sul terzo gradino del podio: argento per Gloria Casagrande e bronzo per Aurora Ulian.

Due fine settimana intense per gli istruttori: Elena Barile, Laura Bianchi, Giulia Gelmetti e Giulia Zaina. Un plauso anche da parte del Presidente Dott.ssa Giovanna Bellofatto sempre pronta a spronare per una gara con risultati positivi.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta