Sport

Ginnica Bovisio Masciago: tantissimi podi al “Trofeo Poldo” di Paderno

Ottimi risultati per la ASD Ginnica Bovisio Masciago al "Trofeo Poldo" che ha visto ruotare su quattro attrezzi, trave, corpo libero, volteggio e trampolino, ben 205 partecipanti.

Ginnica-Bovisio-Promesse1-2-Trofeo-Pol.do-2017

Si è svolto sabato 11 marzo il 22° “Trofeo Poldo” di ginnastica artistica organizzato dalla Polisportiva Domani di Paderno Dugnano. Manifestazione nata, dall’esigenza di promuovere la ginnastica artistica promozionale coinvolgendo gli iscritti ai corsi base, e permettendo loro di fare un’esperienza coinvolgente, di avvicinamento alla competizione e di confronto con altre realtà simili.

Hanno aderito a questo incontro, oltre alla Polisportiva Domani, l’A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago, la ginnastica Wolf Ferrari di Milano, G.S. Victoria di Milano e la Polisportiva Milano. In campo gara agli attrezzi di corpo libero, trave, trampolino e volteggio, hanno ruotato 205 partecipanti.

Buon inizio di giornata per la Ginnica che hanno aperto la manifestazione alla mattina presto con la categoria Promesse (2009-10-11) 1° grado, la più numerosa con ben 53 presenze. Le piccole ginnaste si sono cimentate sulle 4 specialità di gara, come richiesto dal programma. Ottimo il 3° posto di Clarissa Galimberti, molto bene anche Delia Rusu che ottiene il sesto. A seguire Giada Cimmino, Diana Ricetto e Ludovica Zuliani.

La gara prosegue con la Cat. Promesse 2° grado, distinta dal 1°grado per la presenza di alcune difficoltà di livello superiore nella composizione degli esercizi. In classifica finale, mancando per un soffio il podio, 4° posto per Drissi Yahyaoui Hiba; 6° per Linda Bassan; 8° Alisia Pellecchia e 9° per Noemi Turchi.

All’ora di pranzo è stata la volta delle Allieve (2006-07-08) di 2°grado che si sono così classificate: 5° posto per Vanessa Stoica ed 8° per Giorgia Buonora.

Ginnica-Bovisio-Api-Leprotti-trofeo-Pol.do-2017
Nel pomeriggio si svolta la gara dei più piccoli, dai 3 ai 5 anni (Asilo), che si sono esibiti su un “Percorso” con difficoltà varie. Due le categorie presenti: le Api, con elementi base, ed i Leprotti, con alcune difficoltà in più. Nella classifica finale a squadra 1° posto per la cat. Api con Veronica Boaretto, Elisa Currò, Tommaso Ghezzi, Carol Paglia, Lorenzo Repossi, Filippo Savoldi, Greta Lamarca e Ginevra Zanardi. Nella Cat. Leprotti 1° posto per Martina Bergna, Camilla Biffi, Camilla Cabiati, Martina D’Angella, Linda Disca, Margot Bertini, Eleonora Resnati, Francesca Ingrassia e Alice Coralli.

Al termine del Percorso hanno fatto seguito le ginnaste della Cat. Allieve di 1° grado. Gruppo numeroso con 43 presenze. Sul podio, sul gradino più alto si piazza Sara Gianfortuna. Dopo di lei 4° posto per Elisa Resnati, 5° per Chantal Schiavo, 9° per Ginevra Savoldi, 11° per Sofia Ronchi,12° per Francesca Soldà, 13° per Crystal Cova, 14° per Emma Veronesi, 15° per Giulia Selmoune, 16° per Michelle Vataman, 17° per Giulia Barlassina, 19° per Emma Giangreco, a seguire Giada Selmoune, Camelia Flores Ortiz, Sofia Li Causi, Lavinia Binotti, Alice Moroni, Camilla Iovine.

Ginnica-Bovisio-A1-J1-J2-Trofeo-Pol.do-2017Ha chiuso la manifestazione la cat. Junior (2003-04-05) di 1° e 2° grado. I migliori risultati ottenuti con esercizi di libera composizione e difficoltà imposte per corpo libero, trave, e con salti di valore diversificato al trampolino ed al volteggio, hanno dato la classifica finale. Per il 1°grado: 2° posto per Desiree Di Candido. Per il 2°grado: 1° posto di Sara Scotti.

La classifica societaria a squadre ha premiato l’ASD Ginnica Bovisio Masciago al 2° posto.

Soddisfatti gli istruttori Elena Barile, Laura Bianchi, Giulia Zaina ed il Direttore Sportivo Giacenta Pederzani “Mi auguro che questi ginnasti in erba imparino ad amare la ginnastica artistica e siano stimolati a migliorarsi, nel rispetto di una competizione positiva”.

 Foto ASD Ginnica Bovisio Masciago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta