04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Ginnastica ritmica: a Desio l'incontro internazionale Italia-Russia

Ginnastica ritmica: a Desio l’incontro internazionale Italia-Russia

2 Marzo 2017

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di ginnastica ritmica. Sabato 4 marzo alle ore 16,30 al Palazzetto di Largo Atleti azzurri d’Italia si svolgerà la quinta edizione del Trofeo “Città di Desio”, l’incontro internazionale dei piccoli attrezzi vedrà scendere in pedana le rappresentative di Italia e Russia.

L’amichevole sarà il primo banco di prova per le Farfalle azzurre in vista della Coppa del Mondo in programma all’Adriatic Arena di Pesaro dal 7 al 9 aprile, la stessa sede che ospiterà, per la prima vola in Italia, dal 30 agosto al 3 settembre, i Campionati del Mondo dei piccoli attrezzi.

La competizione prevede il concorso a squadre senior e junior nonché la gara individuale senior. Per l’Italia scenderà in campo una squadra per gran parte rinnovata composta da Martina Centofanti (Aeronautica Militare), Agnese Duranti (La Fenice), Beatrice Tornatore (Ardor Padova), Anna Basta (Pontevecchio) e Martina Santandrea (Estense Putinati), capitanate dalla veterana Alessia Maurelli (Aeronautica Militare). L’incontro permetterà di assistere anche agli esercizi delle individualiste alle prese con il nuovo codice dei punteggi: Veronica Bertolini (San Giorgio ’79), Alessia Russo (Armonia d’Abruzzo), Alexandra Agiurgiuculese (Udinese), Milena Baldassarri e Letizia Cicconcelli (Fabriano). In gara anche le atlete della squadra junior: Talisa Torretti (Fabriano), Nina Corradini (Ginnastica Flaminio), Francesca Pellegrini (Raffaello Motto), Anna Paola Cantatore (Iris Giovinazzo), Melissa Girelli (Udinese) e Rebecca Vinti (Fortebraccio),

Foto archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi