28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Ginnastica Agratese: partenza positiva alla prima prova di serie D a squadre

Ginnastica Agratese: partenza positiva alla prima prova di serie D a squadre

6 Marzo 2017

Si è disputata domenica 26 febbraio a Buguggiate (VA) la prima prova del campionato Fgi Silver- Serie D a squadre. In campo gara per l’Agratese una squadra in terza divisione, nella categoria junior/senior, composta da alcune ragazze del settore formativa: Chiara Cantu’, Sara Cantu’, Elena Chinosi, Elida Kodraj, Marta Lazzaroni, Gaia Paolillo e Sara Pollastri.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Un nuovo percorso tutto da affrontare per loro, che presentano in questa competizione nuovi esercizi su tutti gli attrezzi. La gara parte bene al corpo libero dove Sara Cantù, Elena, Chiara, Sara Pollastri e Marta riescono a eseguire in modo abbastanza pulito le nuove difficoltà con poche sbavature, raggiungendo un totale 70,7 punti complessivi.

La squadra prosegue poi altrettanto bene al volteggio. Sara Cantù, Chiara, Elena e Sara Pollastri gareggiano anche su quest’attrezzo con l’apporto di Gaia. Qui le ragazze conquistano i loro punteggi migliori per un totale di 75,40.

L’emozione e l’insicurezza sui nuovi elementi giocano invece negativamente in trave. Molte cadute e sbilanciamenti non permettono a Elena, Elida, Marta e Sara Pollastri di raggiungere punteggi competitivi anche in quest’ attrezzo, solo Gaia riesce a eseguire un esercizio di buona fattura, ma il punteggio totale resta compromesso, fermandosi solo a 57.9 punti.

La squadra termina quindi con il diciassettesimo punteggio su ventidue squadre partecipanti. Sicuramente una partenza positiva per due attrezzi su tre, ora non resta che concentrarsi maggiormente sul lavoro in trave per acquistare la giusta sicurezza. Appuntamento alla seconda prova che si disputerà il 18/19 marzo a Daverio (VA).

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi