15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Gettone di presenza solo a chi resta in aula. Stop ai "furbetti" del consiglio

Gettone di presenza solo a chi resta in aula. Stop ai “furbetti” del consiglio

6 Marzo 2017

Gettone di presenza in consiglio solo a chi c’è davvero. Questa la proposta avanzata all’aula dal gruppo PrimaVera Monza per dire basta ai “furbetti del gettone”. Obbiettivo del documento, presentato dal capogruppo Paolo Piffer, è appunto di limitare il riconoscimento economico di 70 euro lordi (55 euro netti) solo a chi rimane in aula per almeno 2/3 della seduta.

“Vi sembra possibile che un consigliere comunale che si affaccia in aula per soli 30 secondi percepisca lo stesso gettone presenza di chi invece presenzia e partecipa per tutte e 4 le ore previste? – ha commentato in aula Piffer – Secondo me no, una cattiva abitudine che va estirpata. Ecco perché ho presentato la mozione”.

Una richiesta, basata per lo più sul buonsenso, che  prescinde da una valutazione sulla qualità del lavoro svolto: “la quantità e la qualità non necessariamente sono correlate, però trovo davvero antipatico permettere da regolamento tutto questo”.

L’aula si è dimostrata pronta ad accogliere la proposta: ora se ne attende la sua votazione nelle prossime sedute di consiglio comunale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Mezzago, completata la ciclopedonale di collegamento con il Parco P.A.N.E.

Si sono conclusi i lavori di realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Mezzago e la rete sentieristica del Parco Agricolo Nord Est.