04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Film della settimana: Jackie di Pablo Larraín con Natalie Portman

Film della settimana: Jackie di Pablo Larraín con Natalie Portman

3 Marzo 2017

Il regista cileno Pablo Larraín approda a Hollywood, con le sue grandi star e i suoi alti budget, ma ne paga anche le conseguenze. A differenza delle sue pellicole precedenti come No (2012), Neruda (2016)e, ancor più, Il club (2015), Jackie è un film più convenzionale e di facile fruibilità, nonostante il taglio metacinematografico conferisca comunque alla pellicola parte del tocco magico del regista cileno.

Ciò che interessa a Larraín non sono i fatti né la storia, ma il punto di vita di Jackie, il suo dolore insuperabile e le sue gesta disperate per assicurare una memoria gloriosa al defunto marito.

Progressivamente, infatti, il racconto incastonato nel film prende il sopravvento su di ciò che viene rappresentato, annullando il concetto di veridicità: tutto il girato si incentra sullo sguardo di una Natalie Portman eccezionale – nonostante la mancata vittoria agli Oscar –, che buca lo schermo e raggiunge lo spettatore con un’immediatezza spiazzante.

 

Benedetta Pini – Redazione di 1977 magazine – per altri articoli clicca qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi