29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Effetto Papa, al Parco al via i lavori di Porta Monza

Effetto Papa, al Parco al via i lavori di Porta Monza

7 Marzo 2017

In attesa di far partire i lavori di riqualificazione vera e propria, l’amministrazione Parco ha dato via libera a un intervento di sistemazione dello stabile di  Porta Monza del Parco. Da alcune ore una squadra di operai sta ripulendo la zona e creando lo spazio necessario per installare le transenne in vista dell’arrivo del Papa. Porta  Monza infatti sarà uno degli ingressi più gettonati e per regolare il flusso di fedeli è necessario organizzare l’ingresso con transenne e sparto traffico.

Nel frattempo, però, l’amministrazione Parco ha appena ricevuto dalla Sovrintendenza ai beni architettonici di Milano il benestare per l’intervento di recupero della portineria di porta Monza. Un paio d’anni fa, a causa di un violento acquazzone, lo stabile ebbe diversi problemi. In particolare, un muro portante collassò e gli esperti hanno individuarono una “ferita” che tagliava letteralmente in due l’edificio. Il piazzale davanti allo stabile era stato sommerso dall’acqua che, filtrando poi attraverso le bocche di lupo, aveva invaso le cantine: uno dei muri portanti era sprofondato, provocando un distacco di circa tre centimetri fra un blocco dell’edificio e l’altro.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi