Quantcast
Cesano, per Longhin arriva l'appoggio de "La Cesano che Vogliamo" - MBNews
Politica

Cesano, per Longhin arriva l’appoggio de “La Cesano che Vogliamo”

Punti programmatici in comune e il riconoscimento del lavoro svolto dalla coalizione di maggioranza. Queste le motivazioni alla base dell'appoggio della lista civica al candidato sindaco.

candidato-longhin2

Si rimpolpa la lista degli “alleati” del candidato sindaco della coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni amministrative di Cesano Maderno.

Dopo la conferma dei gruppi PD, UDC, Vivi Cesano e Alleanze Civiche, per l’aspirante primo cittadino Maurilio Longhin arriva anche l’appoggio ufficiale della lista civica “La Cesano che Vogliamo”.

L’avvicinamento della lista guidata da Federico Ravagnati a Longhin è maturato in queste ultime settimane, periodo che ha permesso di avviare un proficuo percorso di dialogo e di confronto tra il direttivo della lista civica e lo stesso candidato.

Come si legge dal comunicato stampa a firma del direttivo de “La Cesano che Vogliamo”, la lista ha individuato nella candidatura di Longhin “un alleato in grado di aiutarci a crescere ancora e di portare avanti le nostre idee” e in grado di dare continuità di governo alla città di Cesano.

Una compatibilità tra le due entità politiche che nasce dunque dal riconoscimento da parte di Ravagnati del lavoro svolto dalla coalizione di maggioranza e dalla condivisione con quest’ultima di alcuni punti programmatici, tra cui i più importanti gli aiuti ai genitori separati e la sicurezza sul territorio.

“Sono stato lieto di aver potuto incontrare i rappresentanti della lista civica “La Cesano che Vogliamo” per valutare se fosse stato possibile compiere un percorso comune – ha commentato Maurilio Longhin – . La premessa di questo avvicinamento – ha continuato Longhin – è stato il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dall’amministrazione Ponti in questi ultimi cinque anni. Con questo nuovo ingresso la nostra coalizione dimostra , in un periodo in cui molti si dividono,

di essere una realtà inclusiva che si rivolge senza pregiudizi a coloro che insieme a noi desiderano impegnarsi per far crescere ancora Cesano.

commenta