Brianzascherma: due terzi posti e soddisfazione per le squadre in serie B e C

1 marzo 2017 | 23:42
Share0
Brianzascherma: due terzi posti e soddisfazione per le squadre in serie B e C

E’ stato un fine settimana intenso per gli atleti della Brianzascherma, impegnati in ben tre competizioni. Ecco i risultati

E’ stato un fine settimana intenso per gli atleti della Brianzascherma, impegnati in ben tre competizioni.

A Pavia, nel circuito Minions  (8 – 10 anni) bellissima prova di Carola Citarella nella spada prime lame. La giovane atleta con un’attenta partecipazione conquista il terzo posto, seguita a ruota dal collega Nicolas Cantù. Da segnalare pure le buone prove di Edoardo Iantomasi e Nicole Pachner.

A Casale Monferrato erano in programma le prove a squadre di serie B e C dedicate agli atleti della categoria assoluti. Ben quattro le squadre in gara che, tranne che nella spada femminile, hanno saputo mantenere la categoria.

La nuovissima squadra femminile di spada, che vedeva il debutto della cadetta Camilla Mondelli, non è riuscita a mantenere la categoria B2, nonostante le discrete prestazioni di Elena Pomesano, Laura Valsecchi e Francesca Acquati.

Buone invece le prestazioni delle squadre maschili; quella di spada cat. C, formata da Filippo Gasparotti, Federico Strano, Lorenzo Giorgi e Lorenzo Pedretti, quella di fioretto cat. B2 formata da Filippo Gasparotti, Giulio De Francesco e Guido Montagnino e quella di sciabola cat B2 formata dall’inossidabile Filippo Gasparotti, Andrea Tirelli e Ludovico Dassi.

Tutto sommato si è trattato di una buona prestazione in una gara difficile che lascia ben sperare per il prossimo futuro.

Ad Azzate (VA) è andato in scena il Trofeo sette laghi di sciabola: ottimo terzo posto per Elisa Ciscato che alla sua terza gara sale ancora sul podio, mentre finale sfiorata per  Susanna Maffucci, alla sua primissima gara.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Pesaro la seconda prova di qualificazione nazionale di spada assoluti.

Fonte: Brianzascherma
Foto: podio del Trofeo sette laghi