Cultura

Anche Acsm Agam partecipa alle iniziative per la visita del Papa

Acsm Agam è lo sponsor principale delle iniziative “M’illumino d’immenso – Insieme aspettando papa Francesco”. Ecco gli eventi proposti in occasione della visita del pontefice.

Francesco papa web

Il Gruppo Acsm Agam partecipa alle iniziative promosse dal territorio e dalla città per la visita del Papa. Una scelta all’insegna del radicamento: “Intendiamo continuare a mettere in campo il ruolo di soggetto propositivo nelle aree in cui operiamo; per le comunità locali rappresentiamo un punto di riferimento nelle necessità legate all’efficienza energetica e sentiamo sino in fondo la responsabilità sociale d’impresa: non potevamo mancare di fare la nostra parte in occasione di un evento di questa portata, supportando lo sforzo profuso dalla Diocesi ambrosiana e dagli enti locali” hanno sottolineato il presidente Giovanni Orsenigo, la vicepresidente Annamaria Di Ruscio e l’amministratore delegato Paolo Soldani.

Acsm Agam è lo sponsor principale delle iniziative “M’illumino d’immenso – Insieme aspettando papa Francesco” che parafrasando “Mattina” di Giuseppe Ungaretti trasmette il valore dell’elevazione spirituale religiosa e laica proponendo i valori della riflessione, dell’aggregazione e della solidarietà.

Le manifestazioni, infatti, prevedono un pranzo solidale per persone anziane e sole; una marcia non competitiva all’interno del parco di Monza; serate culturali fra cui la proiezione di pellicole di Daniele Luchetti e Ermanno Olmi; e la mostra fotografica “Papi al cinema. I pontefici e il rapporto con la settima arte”.

Quest’ultima rassegna è in programma in Arengario dal 22 marzo al 2 aprile e propone immagini esclusive imperniate sul rapporto della Chiesa nei confronti del cinema.

“La visita del pontefice è un’opportunità straordinaria per Monza e la Brianza, specie in virtù di una figura della statura di Papa Francesco che sa parlare al cuore di tutti, anche ai non credenti, oltre ogni steccato” ha sottolineato il vertice dell’azienda.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta