Attualità

Varedo, Parco I Maggio: ignoti appiccano il fuoco e scappano

I due piromani si sono introdotti nel parchetto ieri notte, forzando una finestra del locale e dando alle fiamme dei fogli di carta.

locale parco varedo

Una bravata che sarebbe potuta finire molto male quella andata in scena ieri, mercoledì 23 febbraio, all’interno del Parco I Maggio di Varedo.

Sono circa le 23.00 quando due ignoti si introducono nel parchetto pubblico, puntando al locale in muratura posto all’estremità dell’area verde a due passi dal Municipio. Le loro intenzioni non sono delle migliori e ne danno subito prova forzando uno degli infissi in legno della costruzione. La finestrella cede e i due riescono finalmente a introdursi nel locale dove, estratti dalle tasche accendino e fogli di carta, appiccano un incendio dandosela immediatamente a gambe.

Per fortuna, prima che le fiamme potessero propagarsi, il forte odore di bruciato ha allertato un cittadino residente nelle vicinanze del parco che repentinamente ha segnalato l’accaduto ai vigili del fuoco.

Il piccolo incendio è stato domato con relativa facilità, ma il rischio che il rogo si trasformasse in un inferno è stato alto. Il locale, un tempo usato come cucina in occasione della festa paesana, è infatti ancora dotato di un impianto elettrico che se avesse preso fuoco avrebbe certamente causato gravi pericoli. Inoltre, il tetto, le finestre e la porta della costruzione sono interamente in legno e anche solo una scintilla avrebbe potuto innescare un incendio di proporzioni ben maggiori.

I due piromani, per il momento, sono riusciti a farla franca. Il sistema di videosorveglianza, infatti, non è riuscito a immortalare i loro volti.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta