Attualità

Varedo, un materasso manda in tilt la Milano-Meda

Il vecchio materasso matrimoniale occupava l'intera larghezza della corsia di sorpasso. Si pensa che a perderlo sia stato un rottamaio un po' troppo distratto.

milano meda - 600x315 web

Per le migliaia di automobilisti diretti al lavoro che ogni mattina transitano per la superstrada Milano-Meda, lasciare il tepore delle lenzuola dev’essere sempre una tragedia. Chissà quanti, ogni giorno, rimpiangono di aver abbandonato il calduccio del proprio letto.

È certo, però, che nessuno di loro si aspettava di trovare un materasso sulla corsia di sorpasso dell’importante arteria stradale. Eppure è quello che è accaduto ieri, giovedì 9 febbraio, all’altezza dello svincolo di Varedo in direzione Milano.

Sono circa le ore 10.00 quando, con gran stupore, le auto trovano sul proprio cammino un vecchio due piazze che occupa l’intera larghezza della corsia di sorpasso. Evitarlo è quasi impossibile e una manovra avventata rischierebbe di causare un incidente di dimensioni colossali. Per questo, sono numerosi gli automobilisti che letteralmente investono il grosso giaciglio. Per fortuna, essendo un materasso molto logoro e privo di molle, la sua consistenza oltremodo soffice non ha causato sbandate alle auto che vi passavano sopra.

Le segnalazioni del pericolo, comunque, raggiungono subito i centralini della polizia locale di Varedo e della Stradale di Milano. Immediatamente, gli uomini in divisa giungono sul posto e una volta rallentato, e poi fermato, il traffico procedono allo sgombero della corsia, destinando il materasso alla più vicina discarica.

Ma come è possibile che un fatto del genere sia potuto accadere? Si possono fare solo ipotesi, ma quella più sensata, confermata anche dai vigili di Varedo, vedrebbe il materasso sganciarsi dal furgone di qualche rottamaio distratto.

Quel che è certo è che nessuno, fortunatamente, si è fatto male e in pochi minuti il traffico è ritornato alla normalità.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta