21 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Varedo, adrenalina a 110 metri: climber scalano l'ex Snia

Varedo, adrenalina a 110 metri: climber scalano l’ex Snia

16 Febbraio 2017

A 110 metri d’altezza senza protezione. Questa l’impresa ad alto tasso di adrenalina di due climber che hanno deciso di arrampicarsi sulla ciminiera della ex Snia di Varedo. Nessuna corda, solo una telecamera per poter mostrare a tutti il gesto che lascia letteralmente con il fiato sospeso.

I due ragazzi, senza autorizzazione, hanno percorso gradino dopo gradino la scala esterna alla torre. La performance è ora visibile su You Tube con un ammonimento degli stessi: “Attenzione, impresa da non imitare“.

Non solo gli unici ad aver compiuti imprese di questo tipo: oggi è diffusa la pratica di scalare “montagne” urbane riprendendo il tutto con l’ausilio di una semplice GoPro.

Ecco il video

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Usmate Velate, ennesimo incidente all’incrocio della tangenzialina

Non è il primo incidente che si verifica nel tratto di strada. Continui infatti i sinistri così come le osservazioni da parte degli automobilisti che richiedono a gran voce un cambio della viabilità. 

Barbara Bolzan e il suo grande amore per la scrittura: intervista

Barbara Bolzan è nata a Desio, lavora come scrittrice, editor per case editrici e autori, inoltre tiene corsi di scrittura creativa presso i licei della Brianza.

Sport di contatto, da domani via libera. Nuova ordinanza del Presidente Fontana

"Via libera, da domani sabato 11 luglio, alla pratica dello sport di contatto, di squadra e individuale". Lo prevede l'ordinanza firmata oggi dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

Concorezzo, secondo caso di contagio. Ats mette in quarantena chi in contatto con lui

Il personale di ATS è intervenuto i giorni scorsi adottando, anche in questo caso, tutte le misure di sicurezza previste.

Lavori al via per la pista ciclabile “Brumosa”. Collegherà Monza con Brugherio

Il progetto prevede il collegamento tra la ciclabile esistente su via Buonarroti all'altezza di via Veronese con una pista ciclabile in Brugherio, attraverso un percorso bidirezionale che garantisce la sicurezza ai ciclisti su un asse viario particolarmente trafficato.