Attualità

Va alle poste con la carta d’identità falsa, fermato

Pensava di farla franca abbindolando l'impiegato delle poste, invece il dipendete ha chiamato i carabinieri. L'uomo è stato denunciato.

carabinieri-auto-miliatari-mb

Ieri pomeriggio, 12 febbraio, i carabinieri hanno arrestato due uomini, un 36enne senegalese e un italiano di Bellusco, per essere in possesso di documenti falsi.

I due soggetti sono stati fermati in due operazioni distinte. Il primo episodio ha visto coinvolto un giovane di Bellusco presso l’ufficio postale di Cassano D’Adda. L’uomo ha esibito un documento di identità che era fatto di un materiale che messo in allerta l’impiegato dell’ufficio. Subito  ha richiesto l’intervento dei carabinieri.
I militari arrivati sul posto hanno verificato che la grana del supporto cartaceo non corrispondeva a quella dei documenti ufficiali. Gli uomini dell’arma, avuta la certezza il documento d’identità fosse contraffatto hanno incrociato i dati  del codice fiscale, ed è emerso che il documento falso faceva riferimento ad un coetaneo romano, il quale era  ignaro di tutto.

Il secondo episodio, invece, ha avuto luogo in via Scarlatti a Milano quando, nel corso del pomeriggio, i carabinieri della Compagnia di Porta Monforte hanno fermato il senegalese per un classico controllo stradale. Il 36enne ha presentato la patente e il documento di identità, entrambe spagnole, che hanno insospettito gli agenti. Procedendo con ulteriori verifiche i carabinieri hanno identificato l’uomo che aveva già avuto problemi con la giustizia. Infatti, il senegalese aveva un ordine ristrettivo per evasione dai domiciliari ai quali era sottoposto nel bresciano.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta