Cultura

Università Bicocca, biblioteca aperta fino alle 22 e nei weekend

Al Polo di Medicina e Chirurgia a Monza, le due sedi continueranno ad osservare l’orario abituale di apertura: lunedì-venerdì dalle 9 alle 18.30.

università-Bicocca

Da lunedì 13 febbraio la sede centrale della biblioteca di Ateneo nell’edificio U6 (Piazza dell’Ateneo Nuovo) sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 21.45 e il sabato dalle 9 alle 13.45.
L’orario di apertura serale è così prolungato di più di due ore rispetto alla chiusura attuale fissata alle 19.30.

L’estensione dell’orario di apertura risponde a una richiesta degli utenti, espressa dai rappresentanti degli studenti ed emersa da un’indagine di customer satisfaction, condotta dalla biblioteca nello scorso mese di giugno su un campione di 2.333 utenti rappresentativo di studenti e personale docente e non dell’Università di Milano-Bicocca. L’ampliamento dell’orario rientra tra gli interventi di miglioramento alla luce del feedback fornito dagli utenti.

Oltre alla sede centrale, il sistema bibliotecario di Ateneo dispone anche di una sede specializzata sulle scienze “dure”, in piazza della Scienza presso i dipartimenti scientifici, e di una dedicata alle scienze mediche presso il Polo di Medicina e Chirurgia a Monza. Queste ultime due sedi continueranno ad osservare l’orario abituale di apertura: lunedì-venerdì dalle 9 alle 18.30.
La sede centrale della biblioteca offre 456 posti di lettura, 5.088 metri lineari di scaffale aperto alla consultazione libera di libri, riviste e enciclopedie, 18 terminali per accedere a e-books, e-journals e banche dati e 10 macchine fotocopiatrici.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta