20 Settembre 2021 Segnala una notizia
Tripudio di sax al Binario7: EquiVoci Musicali ospita i Saxofollia

Tripudio di sax al Binario7: EquiVoci Musicali ospita i Saxofollia

7 Febbraio 2017

Primo premio a 8 concorsi nazionali ed internazionali, i loro brani sono entrati da tempo nella “iTunes Top 100 Chart”, vantano una vasta serie di collaborazioni con solisti di fama internazionale come Dave Liebman, Mario Marzi, Eugene Rousseau, Paolo Fresu, Tullio de Piscopo, Fabrizio Bosso, Federico Mondelci, Corrado e Andrea Giuffredi, Luca Vignali, Flavio Boltro, Stjepko Gut, Anna Maria Chiuri, Marco Pierobon, sono una delle realtà cameristiche più attive e riconosciute in Italia: stiamo parlando dei celebri Saxofollia.

Eclettici, creativi e virtuosi, questi musicisti sono in grado di passare, con inusuali trascrizioni, da George Gershwin a Nino Rota e Duke Ellington, da Bruno Martino a Bill Evans. Le loro performance strabiliano il pubblico non solo per la bravura degli interpreti e la godibilità della loro interazione, ma anche per l’allegria, il divertimento puro, la gioia e la follia che fanno di questo gruppo un’eccellenza nel panorama della musica cameristica italiana.

La loro versatilità parte da una solida base classica: i componenti infatti collaborano da anni con prestigiose orchestre sinfoniche come La Fenice di Venezia, Carlo Felice di Genova, Filarmonica della Scala di Milano, Arena di Verona, Teatro dell’Opera di Roma, Teatro Comunale di Bologna, Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna, Sinfonica di Sanremo, Orchestra della Svizzera Italiana.

Per chi desidera vivere una serata di sana follia musicale, sabato 11 febbraio resta una data imprescindibile, da segnare in rosso sul calendario con tappa al Teatro Binario 7 di Monza alle ore 21.00.

saxofollia-1-binario-7

Saxofollia
con
Fabrizio Benevelli, sax soprano
Giovanni Contri, sax contralto
Marco Ferri, sax tenore
Alessandro Creola, sax baritono

Sabato 11 Febbraio, inizio ore 21.00
Intero 12 €
Ridotto 10 €

Teatro Binario 7
via Filippo Turati, 8 – Monza
039 2027002 | [email protected] | binario7.org

 

*Pubbliredazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi