22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Successo a Desio per lo stage con Zauli: ben 80 allenatori da tutto il Nord Italia

Successo a Desio per lo stage con Zauli: ben 80 allenatori da tutto il Nord Italia

13 Febbraio 2017

A dirlo sono i numeri: ben 80 allenatori da tutto il Nord Italia, ad esempio da Fidenza, Genova, Bergamo, Vigevano. Un record, per il prestigioso ospite. Ma anche i riscontri degli stessi partecipanti, entusiasti della proposta.

Un successo lo stage con Ivan Zauli, consulente della tecnica per il settore giovanile della Juventus e ideatore del metodo La Strada dei Campioni.

Un evento promosso da Tiki Taka Academy e Aurora Desio – Settore Giovanile in collaborazione con La Rete dei Mister.

Il-mago-Juventus-a-Desio-4

Tre ore e mezza, tra campo e aula, in cui Zauli, uno dei maestri della tecnica più apprezzati in questo momento in Italia, ha spiegato il suo metodo e l’importanza di puntare sulle abilità tecniche individuali già dai bambini. Abilità non fini a se stesse (“quante volte si palleggia durante una partita…?”) ma finalizzate all’efficacia nel gioco. Zauli – che regolarmente fa formazione sia per i ragazzi che per gli allenatori del vivaio bianconero – ha affascinato con i suoi giochi, i suoi esercizi e le sue proposte tutti i presenti.

Con un metodo che cerca di prendere il meglio di tutti i modelli attuali a livello nazionale e internazionale, per miscelarli e reinterpretarli per mettere i bambini in marcia lungo…la Strada dei Campioni.

“Abbiamo bisogno di creare giocatori che rischino, che prendano responsabilità, che sappiano dribblare e passare con efficacia, che siano indipendenti”, è stato l’appello di Zauli.

Il-mago-Juventus-a-Desio-5

Il-mago-Juventus-a-Desio-3

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi