18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Scuole Cardioprotette e 'insegnanti salvacuore' con Brianza per il Cuore

Scuole Cardioprotette e ‘insegnanti salvacuore’ con Brianza per il Cuore

6 Febbraio 2017

Dopo l’enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma. Dalla collaborazione con il Rotary Club Monza Est una nuova iniziativa: anche le scuole di Monza sono state dotate del dispositivo ed è in corso la formazione del personale.

Abbiamo collaborato con Brianza per il Cuore già nello scorso anno per fornire alle scuole il defibrillatore. L’idea di formare degli insegnanti salvacuore è la logica continuazione del progetto”, ha spiegato Gianni Caimi, presidente del Rotary Monza Est. “Fondamentale anche la collaborazione con il comune di Monza che ci ha messo a disposizione una piattaforma con cui raccogliere le adesioni al corso BLSD”, ha continuato.

Brianza-per-il-cuore-corso-BLSD-cardioprotetto-mb-3

Docenti delle scuole elementari e medie oltre al personale delle associazioni sportive che utilizzano le palestre possono inviare la loro candidatura per seguire il corso BLSD sull’uso del DAE. Ad effettuare la formazione è proprio la Onlus monzese.

Ad oggi sono già stati formati gli insegnanti delle scuole Bachelet, Salvo D’Acquisto, Don Milani, Dante, Leonardo Da Vinci e Tacoli. Tra i prossimi passi è in programma il corso per il personale delle scuole Elisa Sala, Volta, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Ardigò.
Per essere sempre informati sulle attività di Brianza per il Cuore onlus, potete seguire la nostra rubrica dedicata (clicca qui).
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Notte della Civetta: ritorna l’appuntamento al Parco di Monza

Durante le serate si percorrerà un itinerario su stradine e sentieri del Parco, con momenti dedicati all’ascolto dei suoni della notte.