19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Scuole Cardioprotette e 'insegnanti salvacuore' con Brianza per il Cuore

Scuole Cardioprotette e ‘insegnanti salvacuore’ con Brianza per il Cuore

6 Febbraio 2017

Dopo l’enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma. Dalla collaborazione con il Rotary Club Monza Est una nuova iniziativa: anche le scuole di Monza sono state dotate del dispositivo ed è in corso la formazione del personale.

Abbiamo collaborato con Brianza per il Cuore già nello scorso anno per fornire alle scuole il defibrillatore. L’idea di formare degli insegnanti salvacuore è la logica continuazione del progetto”, ha spiegato Gianni Caimi, presidente del Rotary Monza Est. “Fondamentale anche la collaborazione con il comune di Monza che ci ha messo a disposizione una piattaforma con cui raccogliere le adesioni al corso BLSD”, ha continuato.

Brianza-per-il-cuore-corso-BLSD-cardioprotetto-mb-3

Docenti delle scuole elementari e medie oltre al personale delle associazioni sportive che utilizzano le palestre possono inviare la loro candidatura per seguire il corso BLSD sull’uso del DAE. Ad effettuare la formazione è proprio la Onlus monzese.

Ad oggi sono già stati formati gli insegnanti delle scuole Bachelet, Salvo D’Acquisto, Don Milani, Dante, Leonardo Da Vinci e Tacoli. Tra i prossimi passi è in programma il corso per il personale delle scuole Elisa Sala, Volta, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Ardigò.
Per essere sempre informati sulle attività di Brianza per il Cuore onlus, potete seguire la nostra rubrica dedicata (clicca qui).
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Sanità privata: sciopero il 18 giugno per il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni

E' fissato per martedì 18 giugno lo sciopero della sanità privata: a Milano, davanti alla sede di Assolombarda, gli operatori del settore organizzeranno un presidio, per chiedere il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni.

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".