09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Scuole Cardioprotette e 'insegnanti salvacuore' con Brianza per il Cuore

Scuole Cardioprotette e ‘insegnanti salvacuore’ con Brianza per il Cuore

6 Febbraio 2017

Dopo l’enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma. Dalla collaborazione con il Rotary Club Monza Est una nuova iniziativa: anche le scuole di Monza sono state dotate del dispositivo ed è in corso la formazione del personale.

Abbiamo collaborato con Brianza per il Cuore già nello scorso anno per fornire alle scuole il defibrillatore. L’idea di formare degli insegnanti salvacuore è la logica continuazione del progetto”, ha spiegato Gianni Caimi, presidente del Rotary Monza Est. “Fondamentale anche la collaborazione con il comune di Monza che ci ha messo a disposizione una piattaforma con cui raccogliere le adesioni al corso BLSD”, ha continuato.

Brianza-per-il-cuore-corso-BLSD-cardioprotetto-mb-3

Docenti delle scuole elementari e medie oltre al personale delle associazioni sportive che utilizzano le palestre possono inviare la loro candidatura per seguire il corso BLSD sull’uso del DAE. Ad effettuare la formazione è proprio la Onlus monzese.

Ad oggi sono già stati formati gli insegnanti delle scuole Bachelet, Salvo D’Acquisto, Don Milani, Dante, Leonardo Da Vinci e Tacoli. Tra i prossimi passi è in programma il corso per il personale delle scuole Elisa Sala, Volta, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Ardigò.
Per essere sempre informati sulle attività di Brianza per il Cuore onlus, potete seguire la nostra rubrica dedicata (clicca qui).
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Arcore la cancellata della scuola sarà rimessa a nuovo dai lavoratori della Knorr Bremse in cassa

Sono 20 i dipendenti dell'azienda che lunedì 13 luglio saranno al lavoro. Allo studio un ulteriore iniziativa a sostegno dei un'associazione di Velasca.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Vedano al Lambro è Covid free. L’aggiornamento dei sindaci brianzoli

Finalmente la notizia che in tanti aspettavano: dopo Correzzana, Carnate e  Renate, ora Vedano al Lambro vede il dato dei positivi azzerato.

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze.