19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Scuole Cardioprotette e 'insegnanti salvacuore' con Brianza per il Cuore

Scuole Cardioprotette e ‘insegnanti salvacuore’ con Brianza per il Cuore

6 Febbraio 2017

Dopo l’enorme successo del progetto Monza Cardioprotetta che ha dotato la città di defibrillatori e di cittadini salvacuore, Brianza per il Cuore non si ferma. Dalla collaborazione con il Rotary Club Monza Est una nuova iniziativa: anche le scuole di Monza sono state dotate del dispositivo ed è in corso la formazione del personale.

Abbiamo collaborato con Brianza per il Cuore già nello scorso anno per fornire alle scuole il defibrillatore. L’idea di formare degli insegnanti salvacuore è la logica continuazione del progetto”, ha spiegato Gianni Caimi, presidente del Rotary Monza Est. “Fondamentale anche la collaborazione con il comune di Monza che ci ha messo a disposizione una piattaforma con cui raccogliere le adesioni al corso BLSD”, ha continuato.

Brianza-per-il-cuore-corso-BLSD-cardioprotetto-mb-3

Docenti delle scuole elementari e medie oltre al personale delle associazioni sportive che utilizzano le palestre possono inviare la loro candidatura per seguire il corso BLSD sull’uso del DAE. Ad effettuare la formazione è proprio la Onlus monzese.

Ad oggi sono già stati formati gli insegnanti delle scuole Bachelet, Salvo D’Acquisto, Don Milani, Dante, Leonardo Da Vinci e Tacoli. Tra i prossimi passi è in programma il corso per il personale delle scuole Elisa Sala, Volta, Raiberti, Rodari, Rubinowicz e Ardigò.
Per essere sempre informati sulle attività di Brianza per il Cuore onlus, potete seguire la nostra rubrica dedicata (clicca qui).
Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.