Sport

Pro Lissone: bene la prima prova Gold. A Mortara doppio argento per Iannarelli

Sei le ginnaste della Pro Lissone impegnate in gara per la prima prova del campionato Gold Junior e Senior al Palamasucchi di Mortara.

Pro-Lissone-Gold-JS-Mortara-2017

Prima prova regionale per le ginnaste junior e senior della Pro Lissone, che scendono in campo in un contesto di gara difficile, con un livello stellare e un programma molto complesso, a seguito della recente riorganizzazione del settore GAF della Federazione Ginnastica

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Sei le ginnaste impegnate in gara. Per le Junior prima fascia schierate Morgana Iannarelli, Alice Mauri e Giorgia Cipolleschi. Per le Junior terza fascia Lisa Levati. Nella categoria Senior prima fascia Maddalena Parma mentre per le Senior seconda fascia Ambra Noseda. Assente a causa di qualche acciacco fisico Lucrezia Salvadori, che nel prosieguo della stagione si cimenterà nella seconda fascia delle Junior.

Aprono le danze le Junior, la competizione delle tigrotte è segnata da diverse imprecisioni, dovute certamente ad uno stato di forma non ancora ottimale e ad un contesto di gara tutt’altro che “rilassante”. Le ginnaste portano comunque a termine una buona prova, inserendo nuove combinazioni e testando nuovi elementi. Grande l’emozione per le giovani Mauri e Cipolleschi. Buona prova al corpo libero per Lisa Levati. Da segnalare gli exploit della giovane Morgana Iannarelli, in grado di lottare per un gradino del podio anche in una gara molto difficile. Chiude quarta nell’All Around, e ottiene un ottimo secondo posto al Volteggio e al Corpo Libero.

A chiudere la giornata le senior Noseda e Parma. Anche per queste veterane il nuovo programma di gara si fa sentire, qualche imprecisione qua e là mantiene i punteggi più bassi dei soliti standard. Sicura e pulita la prova di Noseda alle parallele.

Pro-Lissone-Gold-JS1-Mortara-2017

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta