Peugeot 3008: mai un SUV si è spinto così lontano!

Peugeot 3008: mai un SUV si è spinto così lontano!

Presentare tutte le caratteristiche e le innovazioni supportate dal SUV Peugeot 3008 in un solo articolo sarebbe davvero impensabile, ma grazie alla Concessionaria G.P.Car di Concorezzo siamo riusciti ad individuare alcuni aspetti che senza dubbio fanno di questo SUV uno dei modelli al top della sua categoria.

Esperienza di guida amplificata
Entrare nel SUV Peugeot 3008 è come entrare in un altro mondo, sorprendente, originale e di altissima qualità. Lo sguardo viene catturato immediatamente da una plancia spettacolare, quasi futurista.

Quest’insieme coerente, essenziale e molto tecnologico è l’ultima evoluzione del PEUGEOT i-Cockpit®, un concetto innovativo che ha sovvertito i codici tradizionali del posto di guida in un’automobile: tutto è ottimizzato per il piacere e la concentrazione del conducente in uno scrigno decisamente high-tech.

Il quadro strumenti in posizione rialzata (Head-up Digital Display) rivela uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ con una grafica futurista. Interamente parametrizzabile e personalizzabile, il quadro strumenti raggruppa tutte le funzioni che il conducente desidera avere direttamente nel suo campo visivo.

Design potente e armonico
Sin dal primo sguardo Peugeot 3008 colpisce e sorprende per la forza della sua espressività. La proposta è chiara, limpida ed evidente: è un SUV, che adotta tutti i codici tipici di questa silhouette:

  • Un frontale reso più verticale,
  • Un cofano lungo e orizzontale,
  • Una linea di cintura della carrozzeria sollevata,
  • Ampi elementi di protezione (parti inferiori dei paraurti, passaruota, parti inferiori delle porte),
  • Grandi ruote,
  • Una maggior distanza dal suolo,
  • Barre al tetto profilate.

Ma la 3008 non si accontenta di avere le caratteristiche indispensabili e inequivocabili del SUV, perché quello che emerge subito dal veicolo è una sensazione di armonia, di giusto equilibrio delle proporzioni, di corretto dosaggio. Le linee sono nette, chiare, decise. La sua larga calandra si impone con le sfaccettature cromate. 

Un’anima green
Esplorare il mondo significa anche rispettarlo, mettendo le tecnologie più avanzate al servizio della sostenibilità ambientale. Il telaio alleggerito, le motorizzazioni PureTech Turbo e BlueHDi, il cambio automatico EAT6 pongono il SUV Peugeot 3008 ai vertici dell’efficienza nel suo segmento. Vi riportiamo alcuni dettagli sui consumi:

  • Consumi ciclo urbano: da 4,7 a 7,3 l/km – Emissioni di CO₂ da 122 a 174 g/km.
  • Consumi ciclo extraurbano: da 3,5 a 5,1 l/km – Emissioni di CO₂ da 92 a 116 g/km.
  • Consumi ciclo misto: da 4 a 6 l/km – Emissioni di CO₂ da 104 a 136 g/km

Che altro dire? Vi aspettiamo nella sede G.P. CAR di Concorezzo, sulla Strada Provinciale 13 Monza-Melzo n.70, per poter toccare con mano e sperimentare in prima persona le performance di questo straordinario SUV. Per prenotare subito un Test Drive su strada è possibile chiamare lo 0396040595 o compilare il modulo a questo link: http://www.gpcarpeugeot.com/gamma-peugeot/3008.html.

 

*Pubbliredazionale 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Fonte Esterna

Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.