Economia

Parà, l’azienda di Sovico nata nel 1921 rinnova il logo

Cambiare logo significa cambiare, in qualche modo vestito. Senza però cambiare stile. L'operazione è ben riuscita alla Parà di Sovico grazie alla Victory Communication di Monza.

Headquarter Sovico parà foto azienda - mb

Un cambiamento epocale per l’azienda storica della Brianza. La Parà di Sovico ha deciso di fare un restyling del logo Tempotest. 

Nata nel 1921 la Parà è di fatto una family company, arrivata oggi alla terza generazione. Da sempre produce tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica utilizzati per la protezione solare, l’arredamento di interni ed esterni e la nautica.

Per una realtà, per di più nota nel mondo, ricordiamo anche la Casa Bianca scelse i tessuti dell’azienda brianzola, il restyling del logo è un passo delicato. E allora la Parà si è affidata alla Victory Communication di via Borgazzi a Monza.

L’agenzia ha rimaneggiato tutti gli elementi significativi che componevano la scritta per presentarsi in una forma in linea con i trend comunicativi attuali. La celebre cappottina viene integrata nel lettering (nella scritta), fondendosi nel logo in maniera armoniosa e lineare. Sparisce la bandiera italiana, che con il pay-off “Italian Performance Fabrics” poteva risultare ridondante, si riduce quindi il numero dei colori, portando il logo ad uno stato più semplice e pulito.

nuovo logo tempotest
Nonostante questo lavoro di semplificazione il nuovo logo Tempotest rimane portatore e comunicatore dei valori di qualità, di italianità, di performance e di eleganza che Parà ha sempre coltivato durante i suoi 95 anni di storia. L’accurato restyling non ha inoltre compromesso l’alta riconoscibilità di questo prestigioso marchio, simbolo di un’azienda leader in Italia e nel mondo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta