Muggiò, più sicurezza e un tocco di decoro alla Carlo Urbani

Le grate appena installate avranno una doppia finalità: assicurare la sicurezza degli studenti, obbligandoli all'uso dei passaggi pedonali; e abbellire il piazzale scolastico.

transenne scuola muggiò

Continuano gli interventi di miglioramento della sicurezza per i pedoni a Muggiò. Dopo i recenti lavori che hanno permesso l’abbattimento delle barriere architettoniche nei pressi di scuole e luoghi pubblici con il progetto “Muggiò accessibile a tutti”, arrivano delle belle transennette per il piazzale della scuola “Carlo Urbani” di Via San Rocco.

Le grate, installate nella mattinata di mercoledì 18 gennaio, avranno una doppia funzione: di sicurezza per i ragazzi della Carlo Urbani e, data la loro bella fattura, di abbellimento del piazzale scolastico.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’ufficio tecnico, nella persona dell’architetto Camozzi, e la Polizia Locale, che si è occupata dell’aspetto viabilistico posizionando la nuova segnaletica.

Soddisfatto dei lavori, il Comandante Beccalli: “Un bel intervento che, da una parte, garantirà la sicurezza dei ragazzi, obbligandoli all’uso delle strisce pedonali; e dall’altra riqualificherà e abbellirà la zona”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta