31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Monza, la città dei parchi nasce in via Confalonieri

Monza, la città dei parchi nasce in via Confalonieri

28 Febbraio 2017

Via libera ai lavori del primo dei parchi urbani previsti dal nuovo Piano di governo del territorio. La giunta municipale ha deliberato i recupero di un’area dimessa in via Confalonieri dove dovrebbero essere realizzate nuove residenze e, appunto, anche il primo dei nuovi parchi che dovranno costituire una sorta di corona verde attorno a Monza.

Il piano attuativo approvato dall’amministrazione prevede la costruzione di circa 15 appartamenti e di alcuni uffici che dovrebbero sorgere sulle ceneri di una vecchia fabbrica abbandonata. In cambio dei metri cubi di residenziale e terziario, il privato cederà all’amministrazione oltre due mila metri quadrati di terreno, che in parte sarà adibito a verde e riunito all’atra area verde adiacente fra le via Gallarana e Aguggiari.

Monza-via-confalonieri-mb

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi