Attualità

Monza, il viadotto di San Rocco non vede la luce da un mese

A causa di un incendio che ha danneggiato la centralina, l'impianto è fuori servizio. In ritardo l'intervento di riparazione

san-rocco-cavalcavia-monza-3

Viadotto al buio da oltre un mese. Il ponte di San Rocco che collega Monza a Sesto San Giovanni è senza illuminazione dall’inizio dell’anno. Sia la corsia verso Nord, che quella verso Sud, sono “oscurate” causa di un atto vandalico che ha messo fuori uso la centralina. I residenti del rione hanno ripetutamente avvisato Enel, ma al momento nessuno uscito per effettuare la riparazione.san-rocco-cavalcavia-monza-2

Il viadotto al buio è molto pericoloso per automobilisti e motociclisti. Ogni giorno lo percorrono migliaia di veicoli, soprattutto durante le ore di punta la mattina presto e il tardo pomeriggio.

La visibilità è ridotta ai minimi e la probabilità di un incidente aumentano. Chi si sta occupando da settimane della questione è Salvo Russo, militante della Lega Nord, e da tempo attivo in vari quartieri come Cederna e San Rocco per portare a galla i problemi.

Il ritardo dell’intervento pare nasca da una mancata intesa fra Enel Sole e Comune. Enel Sole è pronta a far uscire la squadra di tecnici, ma il Comune non ha ancora dato la disponibilità al supporto tecnico e logistico (serve anche la polizia locale) per effettuare un intervento lungo e complicato (almeno un pomeriggio).

“I cittadini non sanno che il problema è dato dall’amministrazione comunale – ha spiegato Russo -, continuano a chiamare Enel Sole, non vorrei che questa situazione duri mesi e mesi, come quando fu necessario sistemare l’impianto del sottopasso di viale Industrie”.

san-rocco-cavalcavia-monza-1

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta