Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Teatro, mostre, la festa del cioccolato, sport e concerti indie… c’è n’è per tutti i gusti! Sarà un weekend ricco di eventi di vario tipo: dalla CioccoFest a Muggiò, agli spettacoli teatrali a Seregno e Monza, e poi: la corsa di San Valentino, mostre artistiche e molto altro ancora. Ecco la nostra selezione di eventi in Brianza per un weekend a prova di bomba!

CIOCCOFEST
[Muggiò]cioccolato-eventi-festa-cibo-weekend-free-web

Torna la terza edizione di CioccoFest a Muggiò, il Festival dedicato al cioccolato. Domenica 19 febbraio in piazza Matteotti, nel centro storico della città, tante iniziative che coinvolgeranno grandi e piccoli nel conoscere l’arte del cioccolato. Degustazioni, opere d’arte di cioccolato eseguite dagli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Brera, giochi, premiazioni, sfide, laboratori e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui.

CICLOESCURSIONE AL PARCO
[Monza]

Sabato 18 febbraio, Fiab-Monzainbici organizza una cicloescursione nel Parco di Monza. Mentre si approssima lentamente la fine dell’inverno, Fiab propone una facile uscita di mezza giornata nell’amato Parco cittadino che, anche a chi lo conosce bene, può riservare ancora qualche sorpresa.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “IMMAGINI DELLA FANTASIA”immagini-della-fantasia-monza-mostra
[Monza]

Ho impiegato una vita intera per imparare a dipingere come un bambino, diceva Pablo Picasso. E la mostra le “Immagini della fantasia” pesca a piene mani nel mondo della creatività. Il taglio del nastro sarà sabato 11 febbraio alle ore 17.30 in Arengario. La mostra si terrà dal 12 febbraio al 19 marzo in Arengario  e raccoglierà oltre 300 illustrazioni firmate da 70 artisti provenienti da tutto il mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

TRAIL DI SAN VALENTINO
[Villasanta]

Domenica 19 febbraio, presso il Parco di Monza, si terrà il secondo Trail di San Valentino by Affari&Sport, una manifestazione non competitiva a coppie miste sulla distanza dei 12k. Ancora pochi posti disponibili! Villasanta – Innamorati…siete pronti ad immergervi in uno dei parchi storici più belli d’Europa?
Per maggiori informazioni clicca qui.

ROCK IN CHURCH
[Arcore]rock-in-church-arcore-2

Col Patrocinio del Comune di Arcore, Assessorato alle Politiche Giovanili, sabato 14 gennaio 2017, si è aperta la nuova kermesse di musica live indipendente, organizzata dall’Ass. Ciò che contraddistingue l’evento è sicuramente la location, luogo inusuale per la musica Rock Indie, in quanto un tempo considerato sacro e cioè l’Antica Chiesetta di Cascina del Bruno, situata in Via Cascina del Bruno 122, Arcore.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

FILM “VISTA MARE” 
[MEZZAGO]

Crisi ed emigrazione, voglia di riscatto e speranza sono i temi centrali del film di Andrea Castoldi in programmazione al Bloom di Mezzago, in via E. Curiel 39, domenica 19 (ore 20.30), martedì 21 (ore 21.30) e mercoledì 22 (ore 21.30). Alle proiezioni saranno presenti il regista e parte del cast.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

 

GREAT ESCAPE
[Vimercate]

great-escape-vimercateHa aperto il 20 gennaio a Vimercate, in Via Trieste 63 (piano primo), la nuova sede di Great Escape, un live game che permette ai giocatori di vivere un’esperienza reale in prima persona. Il Live Escape Room è un gioco che proviene dall’Estremo Oriente e dagli Stati Uniti e che si è sviluppato successivamente in Europa incontrando gradi consensi tra il pubblico.
Per maggiori informazioni clicca qui.

MOSTRA “RITROVARE ICO PARISI”
[MONZA]

In occasione del centenario della nascita di Ico Parisi la Triennale Design Museum presenta in Villa Reale, dal 15 gennaio al 19 marzo, la mostra “Ritrovare Ico Parisi”, a cura di Roberta Lietti e Marco Romanelli, con progetto di allestimento di Marco Romanelli con Giorgio Bonaguro.
Per maggiori informazioni clicca qui.

“HOMICIDE HOUSE” AL BINARIO 7
[Monza]Homicide-house-binario-7

Sabato 18 febbraio alle 21:00 e domenica 19, con doppia replica alle 16.00 e alle 21.00, prosegue al Teatro Binario 7 la dodicesima stagione di prosa Teatro+Tempo Presente con Homicide House, spettacolo vincitore del 10° Premio Riccione Pier Vittorio Tondelli. Un uomo si trova nella difficile situazione di dover ripagare, senza il giusto preavviso, un grosso debito.
Per maggiori informazioni clicca qui.

IN GALLERIA CIVICA LE OPERE DI ARTURO VERMI
[Monza]

Monza rende omaggio alla ricerca di un grande protagonista della scena artistica italiana del secondo Novecento: Arturo Vermi. La mostra “Lo spazio e il tempo. La ricerca di Arturo Vermi da Cenobio alla felicità” sarà in esposizione in Galleria Civica a Monza dal 20 gennaio al 26 febbraio 2017.
Per maggiori informazioni clicca qui.

 

MOSTRA HENRI CARTIER-BRESSON
[Monza]

Henri-Cartier-Bresson-Villa-Reale-2016.jpg-8Dopo il grande successo della mostra fotografica su Steve McCurry, la Villa Reale di Monza ospita una mostra monografica su un altro grande artista del Novecento: Henri Cartier-BressonDa mercoledì 19 ottobre fino al 26 febbraio 2017 un percorso di 140 fotografie che ripercorrono la vita e la carriera dell’artista considerato il padre del foto-giornalismo.
Per maggiori informazioni clicca qui.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .