Monza, prodotti tipici da tutta Italia in piazza Centemero e Paleari

Sabato 4 e domenica 5 febbraio in piazza Centemero e Paleari si troveranno stand con prodotti tipici di ogni regione grazie alla rassegna enogastronomica “Unità D’Italia a tavola”.

cibo-vino-uva-formaggio-free-web

Ritorna a Monza, sabato 4 e domenica 5 febbraio, una nuova edizione della rassegna enogastronomica “Unità D’Italia a tavola”, un tuffo nei sapori di tutto lo Stivale: pochi metri per passare dalle prelibatezze del Trentino Alto Adige a quelle della Puglia.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Dalle 10 alle 20 in piazza Centemero e Paleari si troveranno stand con prodotti tipici di ogni regione: la porchetta dalla Toscana, il formaggio dalla Val Camonica, i Taralli dalla Puglia, le salse dall’Umbria, le Olive Taggiasche dalla Liguria, la Bottarga dalla Sardegna e molto altro ancora…

“Unità d’Italia a tavola” non è solo sinonimo di mostra mercato, ma momento di cultura in Città. Domenica 5 febbraio alle ore 11 si svolgerà una visita guidata gratuita “MONZA MEDIEVALE” che permetterà di scoprire i suoi tre centri principali: quello religioso, quello politico e quello commerciale. Partendo dalla chiesa di Santa Maria, passando da Piazza del Duomo, dall’Arengario e si concluderà il percorso nella piazza del Comune. Ritrovo davanti lo stand della Sardegna. Per informazioni e prenotazioni scrivere a r.straface@arte-eventi.net

Unità-D’Italia-a-tavola-loc-Monza

commenta