27 aprile 2018 Segnala una notizia
Lissone è tra i primi Comuni d'Italia ad attivare la piattaforma PagoPA #VIDEO

Lissone è tra i primi Comuni d’Italia ad attivare la piattaforma PagoPA #VIDEO

9 febbraio 2017

Il Comune di Lissone è tra i primi d’Italia ad aver attivato la piattaforma di pagamento PagoPA. Questo sistema consentirà ai cittadini il pagamento di tributi e Cosap online, evitando così code agli sportelli e una produzione massiccia di bollettini postali.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

Funzionamento e vantaggi ce li spiega in un’INTERVISTA VIDEO l’assessore alle Risorse finanziarie, Domenico Colnaghi (vedi sotto).

I vantaggi per i cittadini quindi saranno significativi, in primis quello di non doversi muovere potendo fare tutto comodamente da casa e poi il non pagare commissioni se non quelle del proprio homebanking. Ma i vantaggi ci saranno anche e sopratutto per il Comune, che avrà sicurezza sul pagamento e la tracciabilità del cliente, risparmiando così tempo sul controllo ed evitando anche errori dettati dal compilare a mano i bollettini.

La piattaforma è estremamente facile e intuitiva, basterà andare sul sito del Comune, accedere all’aera dedicata fornendo i propri dati e la registrazione sarà completa, potendo pagare in totale sicurezza i proprio tributi online.

L’assessore commenta: “sono molto soddisfatto di questa innovazione, perché è fondamentale per snellire e velocizzare il lavoro del Comune e creare meno fastidi al cittadino, tanto che spera di riuscire ad estendere questa modalità anche ad altri servizi attualmente “complicati” come quelli pre e post scuola o alle multe”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Nicolò Calcagno
Nicolò Calcagno 27 anni, Alessandrino ma Brianzolo d’adozione. Liceo scientifico, studi umanistici. Amo la comunicazione e il giornalismo. Ho lavorato per Radio MilanInter, Radio Alex, Telelombardia, Official Made in Italy e Premium Sport. Attualmente collaboro con la redazione sportiva di Mediaset e racconto per MBNews tutto quello che succede a Desio e Lissone.


Articoli più letti di oggi

Le Iene a Brugherio, il sindaco: “Seminatori di fango”. E annuncia querele

Il servizio parla dell'Oratorio Maria Bambina, paventando un "voto di scambio" tra il parrocco don Vittorino Zoia e il primo cittadino Marco Troiano

Lutto cittadino per Valeria Bufo. Gli inquirenti: molti soldi persi al gioco

Proclamato lutto cittadino a Seveso, i figli della coppia chiedono rispetto e serenità in vista dei funerali che si terranno domani.

Parco di Monza: due volatili aggrediti. Colpa dei cani senza guinzaglio?

Due volatili trovati morti nel laghetto della Villa Reale dopo un'aggressione finita male. Il problema dei cani lasciati senza guinzaglio torna alla ribalta.

Villasanta, maggiori controlli contro la sosta selvaggia all’ingresso del Parco di Monza

L'amministrazione comunale, sollecitata dalla Consulta La Santa, pensa a due soluzioni per risolvere il problema della sosta selvaggia nell'area davanti all'ingresso del Dosso del Parco

Bartolini: nuove assunzioni di impiegati e altre figure

Il gruppo è sempre alla ricerca di nuove figure professionali.