Cultura

La principessa Sissi al Manzoni: il fascino intramontabile di un’icona storica

Il musical della principessa Sissi in esclusiva nazionale. Ecco le informazioni sull'evento.

la-principessa-sissi

Venerdì 3 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Manzoni la vicenda di Elisabetta detta Sissi che, a soli sedici anni, va in sposa all’Imperatore d’Austria Francesco Giuseppe, ha tutti i caratteri della favola a lieto fine, pur essendo un fatto storico documentato.

Sissi è uno dei personaggi ancora oggi più famosi ed amati intorno a cui è nata una leggenda romantica con grande seguito rinverdito dai celebri film con Romy Schneider. Il fascino di Sissi arriva ora in teatro dove l’ambientazione, lo sfarzo, gli amori e gli intrighi della vicenda diventano sede  ideale per un moderno spettacolo in cui grandi quadri d’insieme, balli di corte e atmosfere da "capodanno a Vienna" si srotolano davanti a noi come una pellicola ricca di musica, di danza, di buonumore, che va ben oltre il sapore edulcorato della fiaba.

Lo bellezza dei costumi, l’eleganza delle scene e la cura dei particolari impreziosiscono la messa in scena di questa moderna operetta, costruita sulle musiche di un compositore colto e raffinato come Alessandro Nidi. Una nuova produzione in esclusiva nazionale che unisce storia, mito e sentimento in un grande affresco adatto al pubblico di ogni età perché tutti vogliamo sognare, divertirci e commuoverci.

Compagnia Corrado Abbati
musical di Corrado Abbati su musiche di Alessandro Nidi
Operetta moderna – Nuova produzione in esclusiva nazionale

Per informazioni:
Telefono: 039 2315148 – 039 386500
www.teatromanzonimonza.it – info@teatromanzonimonza.it

Biglietti interi:
Platea 28 euro/Galleria 15 euro – ridotti: 26/13 euro

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta