Sport

Ginnastica Robur et Virtus: ottimo inizio di stagione con tre primi posti assoluti

In gara ad Arcore le ginnaste del Campionato di Eccellenza del Circuito Csen. E per la Robur et Virtus schierate ben 18 ginnaste.

Robur-et-Virtus-Csen-Ecc-MM-Errico

Lo scorso week end sono riprese le competizioni del settore promozionale. In gara ad Arcore le ginnaste del Campionato di Eccellenza del Circuito CSEN. E per la Robur et Virtus schierate ben 18 ginnaste suddivise in 5 categorie, guidate dalle tecniche Serena Bodini e Serena Licchetta, desiderose di provare la bontà degli allenamenti invernali.

Messaggio pubblicitario

Messaggio pubblicitario

I risultati non si sono fatti attendere ed il bottino di podi è stato generoso: sabato 28 gennaio hanno esordito le allieve ed è stato subito 1° posto assoluto per Noemi Andreoni, seguito dalla doppietta nella categoria esordienti, con Emma Bogani e Sara Gentile a conquistare rispettivamente il 1° ed il 2° gradino del podio.

La giornata è stata ricca di podi anche nelle singole specialità: Vittoria Paleari con due podi a corpo libero e volteggio, Sara Brinciotti e Linda Verri a podio rispettivamente a trave e volteggio. Ultima gara della giornata ha visto protagoniste le Senior A, con Valentina Monti 1^ di specialità al Volteggio e Francesca Cambiaghi con due podi al corpo libero (2^) e trave (3^).

Domenica 29, prima a scendere in campo Eleonora Errico, che dopo un lungo stop ha ripreso ad allenarsi. Le aspettative non sono state disattese, visto che alla prima gara ha conquistato un primo posto assoluto nella categoria minimaster. Ultime ginnaste biancoazzurre a scendere in campo quelle della categoria junior che pur non arrivando al podio della classifica generale hanno conquistato ben 4 podi di specialità con Serena Racca (2^ al corpo libero e 3^ alla trave), Sofia Crippa con un buon 3° posto al volteggio e Aurora Comandè col 3° posto alle parallele asimmetriche.

Un buon inizio che fa sperare per il proseguo di stagione che vedrà impegnate le ginnaste villasantesi già domenica prossima nella 1^ prova regionale di specialità ad Arcore.

Robur-et-Virtus-Csen-Ecc-eso-Bogani-Gentile

Robur-et-Virtus-Csen-Ecc-All-Andreoni

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta