Ginnastica Casati Arcore: artistica e ritmica buona la partenza

Ginnastica Casati Arcore: artistica e ritmica buona la partenza

È stato un weekend intenso di gare per entrambi i settori, artistica e ritmica, della Casati Arcore. Le atlete hanno iniziato l’anno sportivo difendendo i colori societari con determinazione: ottimi i risultati raggiunti.

ginnastica-casati-arcoreMa andiamo con ordine, nel settore agonistico dell’artistica le prime a scendere in campo gara a Mortara sono state le più giovanti. Alla loro prima esperienza nel campionato di federazione Gold L1, Rebecca Marzorati e Viola Galbiati hanno conquistato rispettivamente la quinta e l’ottava posizione. “La loro categoria era la più competitiva – spiga la loro allenatrice Alessia Merlo –, c’erano veramente tante atlete, ben 50 e tutte di alto livello”. Rebecca e Viola hanno presentato esercizi completi al corpo libero, alla trave, al volteggio, alle parallele e ai cinghietti con molte difficoltà tecniche, ciò nonostante li hanno eseguiti con cura e precisione.

Domenica, invece per è stato il turno della categoria L2, anche loro si sono misurate su 5 attrezzi. La migliore prestazione è arrivata da Letizia Saronni, che ha sfiorato il podio con un ottimo quinto posto e un esercizio alla trave sorprendente. Con lei hanno gareggiato anche Martina Mantovani 11esima e Valeria Perego 17esima.

Più che soddisfatte le allenatrici Alessia Merlo e Mara Levito che da settembre sono entrate a far parte dello staff tecnico Casati. “C’è sempre da migliorare, ma siamo contente dei risultati raggiunti nella prima prova di campionato, adesso siamo già al lavoro per la prossima competizione che per loro si terrà ai primi di marzo” . Domenica invece sarà il turno delle più grandi, sempre a Mortara scenderanno in pedana junior e senior.

ginnastica-casati-arcore3I risultati nel settore ritmica non sono stati da meno. Le atlete hanno gareggiato su più fronti. Sabato ad Albiate medaglia d’oro per Naumchck Sasha nella gara Silver seconda divisione Allieve. A Lissone invece, sempre nel campionato Silver, ma nella seconda divisione Junior, hanno difeso i colori biancoverdi Nicole Sapkota (3° classificata) e Beatrice Palazzolo (11° classificata). Nella terza divisione invece ottimo secondo posto per Giada Martino e a seguire la sua compagna Giulia Grillo in decima posizione.

Da segnalare anche i risultati delle due ginnaste Casati, che però per quest’anno sono state tesserate Rithmic School Piemonte, che hanno gareggiato a Chiavasso nella Gara Speciale Categoria Gold Junior. Grata Riccardi è salita sul gradino più alto del podio, mentre la sua compagna Emma Battoraro è arrivata decima.

Soddisfatte tutte le allenatrici del settore ritmica che hanno accompagnato le atlete nelle varie competizioni: Simona Mattavelli, Antonella Chiesa, Cristina Di Lieto e Valentina Crippa.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.

Su Redazione

La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi.
Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .